La nuova Fiat 500 ibrida made in Mirafiori si chiamerà Torino

La nuova 500 ibrida che si affiancherà alla versione elettrica si chiamerà Torino. La motorizzazione ibrida è un 1.0 cc Firefly mild hybrid a 12 Volt con cambio manuale. Oltre ad avere in gamma un allestimento chiamato Torino come la città nella quale è nata e viene prodotta. Come anticipato qualche settimana fa il nuovo modello arriverà tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026, in concomitanza con il restyling già programmato. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

La nuova versione di 500 ibrida, che nascerà dalla piattaforma della versione elettrica, arriverà nel 2025 (la serie attuale ha terminato la produzione) e avrà un allestimento chiamato Torino, in onore della città di origine del Costruttore e di assemblaggio del modello. (QN Motori)

La notizia viene ribadita da Olivier François, CMO della Casa torinese in occasione dei festeggiamenti dei 125 anni della Casa . A inizio giugno era arrivata la conferma della produzione della Fiat 500 ibrida, a Mirafiori , con il suo arrivo sul mercato alla fine del 2025, accompagnando il modello elettrico. (Auto.it)

Oltre alla Panda, però, c’è stato spazio anche per qualche altra informazione, sia riguardante l’attesa FIAT 500 ibrida che su due futuri modelli che, a partire dalla Panda, formeranno una nuova famiglia di modelli globali FIAT. (Autoappassionati.it)

Fiat 500 Torino sarà il nome della nuova versione ibrida prodotta a Mirafiori

Una 500 elettrica col tubo di scarico? Si, l'idea è questa e ne abbiamo parlato qui: data la forte domanda per i modelli mild-hybrid e il calo di interesse per le elettriche, la decisione di Fiat di prolungare la vita di un modello di 500 col motore termico sembra saggia e lungimirante, e nel recente incontro con i vertici a Torino, sono emersi altri dettagli. (Automoto.it)

Ossia, l’annuncio di un’auto di largo consumo, per così dire, low cost, in grado forse di risollevare i numeri del mercato e della produzione. Alla fine l’annuncio più grande lo fa Francois Olivier, alla celebrazione per i 125 anni di fondazione della Fiat: «Avremo una elettrica a meno di 25mila euro». (Torino Cronaca)

Il nome dovrebbe riguardare un allestimento in particolare ma su questo è meglio aspettare notizie più sicure. (ClubAlfa.it)