Al via il processo contro Filippo Turetta: ma il 22enne non sarà in aula

Al via il processo contro Filippo Turetta: ma il 22enne non sarà in aula
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online INTERNO

Filippo Turetta, in carcere con l’accusa di aver ucciso l’ex fidanzata Giulia Cecchettin, non sarà in aula nella prima udienza del processo, fissata per lunedì 23 settembre, davanti ai giudici della corte d’Assise di Venezia. Lo rende noto il suo legale, l’avvocato Giovanni Caruso che ribadisce l’intenzione della difesa di non chiedere la perizia psichiatrica per lo studente di 22 anni che rischia l’ergastolo. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri giornali

L'interrogatorio, nel penitenziario di Verona Montorio, risale al 1° dicembre 2023. In esclusiva a Quarto grado sono stati trasmessi degli estratti del video dell'interrogatorio di Filippo Turetta, il ragazzo reo confesso che ha ucciso a coltellate la sua ex fidanzata Giulia Cecchettin. (Il Giornale d'Italia)

Font +: Stampa Adnkronos (OKMugello - News dal Mugello)

Difficilmente il ragazzo sarà nell’aula, all’interno della Cittadella della Giustizia di Piazzale Roma, a Venezia, la cui capienza massima è di venti cittadini e venti giornalisti. Altri 18 posti a sedere saranno a disposizione delle parti processuali. (StatoQuotidiano.it)

Omicidio Cecchettin, processo al via lunedì: Turetta non sarà in aula

La reazione della sorella di Giulia in un post su Instagram per commentare i dialoghi intercettati durante un colloquio in carcere in cui i genitori rassicurano Filippo Turetta sminuendo la gravità del suo delitto (AGI - Agenzia Italia)

La decisione è stata presa ieri sera, 18 settembre, dalla Giunta, riunitasi al termine del Consiglio comunale. Molto probabilmente il motivo della costituzione in giudizio sarà il danno d'immagine arrecato al Comune di Fossò. (ilgazzettino.it)

Lo rende noto il suo legale, l'avvocato Giovanni Caruso che ribadisce l'intenzione della difesa di non chiedere la perizia psichiatrica per lo studente di 22 anni che rischia l'ergastolo. (TuttOggi)