Guerra, ultime notizie. L’Iran chiede una riunione di emergenza del Consiglio di sicurezza Onu

Cina profondamente preoccupata per escalation dopo morte Nasrallah In risposta alla notizia che il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah è stato ucciso in un attacco aereo su Beirut da parte di Israele il 27 settembre, il portavoce del ministro degli Esteri cinese ha affermato in una dichiarazione che la Cina sta seguendo da vicino l’incidente ed è profondamente preoccupata per l’escalation delle tensioni nella regione. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Un'azione precisa e decisa che non ha lasciato scampo a Nasrallah a agli altri partecipanti al summit dei miliziani. (Corriere TV)

Intervistato da Repubblica, l'esperto ha poi elencato questi decessi sospetti: "C’è stata la morte dell’ex presidente iraniano Ibrahim Raisi. Dal 7 ottobre 2023 si è aperta una sequenza di morti più che sospette": a lanciare la bomba è Gilles Kepel, uno tra i più importanti studiosi occidentali del mondo arabo. (Liberoquotidiano.it)

Israele pronto a un'operazione di terra in Libano, Tajani: "Rischio crisi globale"

"Eliminato" Nabil Qaouk. Ultimo duro colpo per Hezbollah. Stamani le forze israeliane (Idf) hanno annunciato l'uccisione dell'uomo descritto come il capo dell' 'unità di sicurezza preventiva' degli Hezbollah libanesi, orfani del loro segretario generale Hasan Nasrallah. (Adnkronos)

PUBBLICITÀ L'esercito israeliano ha schierato le truppe lungo il confine settentrionale con il Libano. Sono oltre 40 i morti dopo gli attacchi di sabato. Tajani: "Evitare una crisi globale" (Euronews Italiano)