Incentivi auto 2024, la tabella con o senza rottamazione. Come funziona il social leasing
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Il piano di incentivi per il ricambio del parco auto in chiave green sarà presentato ufficialmente dal ministro Adolfo Urso il prossimo primo febbraio al tavolo dedicato all’automotive. Ma fin da ora è possibile confermare nei dettagli l’impianto dell’operazione, così come anticipato per grandi linee dal responsabile del dicastero di Via Veneto nell’intervista al nostro giornale di inizio anno. A cominciare dai maxi-contributi per auto elettriche nuove che partono da 6.000 euro e arrivano a 13.750 euro (in quest’ultimo caso se si rottama un'auto Euro2 e si ha un Isee sotto i 30mila euro). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri media
Nasce CONFITALI, la Confederazione Italiana dei Lavoratori dell’Innovazione (Sardegna Reporter)
(Adnkronos) – Conciliare vita e lavoro è difficile, ma diventa davvero arduo quando si è madri in Italia e proprio per supportare le mamme lavoratrici ed i genitori nasce Promama, la startup che, attraverso la piattaforma digitale proprietaria con all’attivo a pochi mesi dal lancio, già una nutrita community di oltre 2mila utenti, mette in contatto le mamme in carriera ed i genitori di oggi e di domani con aziende family friendly. (Periodico Daily)
E un nuovo strumento, il “leasing sociale”, che permetterà, grazie agli incentivi, di stipulare noleggi auto a lungo termine a prezzi calmierati. Sul piatto c’è poco meno di un miliardo di euro. (ilmessaggero.it)
SETTORE: Personale Operaio Orienta Spa – Società Benefit in collaborazione con l’ente di formazione Elis ed Enel, ricerca urgentemente candidati per la partecipazione a corsi finanziati di Tesatori, installatori in MT/BT, con rilascio di certificazione e profilazione D/E e finalizzati all’assunzione in azienda della filiera Enel (il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Istudiantes, incontri intergenerazionali di canto a più voci, venerdì 5 dicembre alle 19. Oratoriu de Santa Rughe, corso Vittorio Emanuele III. Bortigali (NU). Rassegne di musica e cinema, incontri con studiosi, documentazione e ricerca, laboratori e concerti dal vivo: la Fondazione Hymnos prosegue le iniziative per la valorizzazione del canto polifonico liturgico. (Sardegna Reporter)
Il Segretario Nazionale della Confitali è Pasquale Brancaccio (Impresa Italiana)