Serie A, il protocollo per le partite: nuova 'battaglia' Figc - CTS

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Lazio Siamo Noi SPORT

Strappato l'ok sul protocollo per gli allenamenti collettivi, ora la battaglia ripartirà su quello per le partite.

Come riporta la rassegna stampa di Radiosei, nel documento inviato dal Comitato tecnico scientifico alla Figc era specificato a chiare lettere che per il campionato dovrà aprirsi una nuova discussione sul protocollo.

Sarà un compito più arduo perché tra voli, aerei, pullman, viaggi e contattio esterni aumenta il rischio del contagio. (La Lazio Siamo Noi)

La notizia riportata su altri media

Attendiamo protocollo specifico". Spadafora: "Anche il calcio deve ripartire". Soffermandosi poi sulla ripresa del calcio in Italia: "Sotto ottimista sulla ripresa del campionato". (Tuttosport)

Il Ministero dello Sport pochi minuti fa ha pubblicato il nuovo Protocollo che consente alle squadre di tornare ad allenarsi in modo collettivo. In quella data potrebbe decidersi la data di ripresa del campionato: "Trasferirò immediatamente al CTS le nuove regole. (GianlucaDiMarzio.com)

Duro comunicato - si legge a pagina 26 - dell'Assocalciatori contro le decisioni della FIGC: "Le linee guida per le licenze sono inaccettabili". Il Messaggero sulla Serie A: "Giocatori, è rivolta: 'Paghiamo solo noi'". (TUTTO mercato WEB)

Gli orari delle partite lasciano non poche perplessità. Anche perché alle 16.30 certo non fa poi così tanto più fresco rispetto alle 15. (Fiorentina.it)

Il 28 si decide — Il ministro dello sport ha annunciato che lunedì prossimo la Figc invierà il suo protocollo per la ripresa del campionato che sarà immediatamente sottoposto al vaglio del Comitato Tecnico-Scientifico. (La Gazzetta dello Sport)

In tutto potranno essere presenti non più di 300 persone, che saranno controllate e dovranno essere in possesso dell’autocertificazione. Il pre gara, la partita in sè e il post partita saranno dunque rigidamente regolamentati. (Toro News)