Dall'aggressione a Marina Abramovic al blitz a Palazzo Fava: chi è Valav Pisvejc

Dall'aggressione a Marina Abramovic al blitz a Palazzo Fava: chi è Valav Pisvejc
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Nel 2018 ha aggredito Marina Abramovic rompendole un quadro in testa durante l'esposizione a Palazzo Strozzi a Firenze. Nel 2023, invece, si... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

È solo l’ultima delle sue trovate. Vaclav Pisvejc, aspirante pittore noto guastatore e imbrattatore seriale (ma anche alcune sue esposizioni personali), in passato era salito nudo sulla statua di Ercole e Caco in piazza della Signoria a Firenze (Corriere della Sera)

Ai Weiwei, artista cinese da sempre impegnato nella difesa dei diritti umani, si presenta a Bologna con la sua prima personale: “Ai Weiwei. Who am I?”. (Zero.eu)

Pisvejc, ceco di 57 anni, aspirante artista dalle alterne fortune, era già salito più volte agli onori delle cronache non per la qualità delle sue tele, ma per le sue discutibili ‘performance’, che gli sono costate il Daspo urbano da Firenze (il Resto del Carlino)

Bologna, uomo distrugge di proposito opera di Ai Weiwei alla mostra di Palazzo Fava

Inaugurazione col botto, ma di quelli brutti, all’inaugurazione della mostra di Ai Weiwei, «Who am i?», a Palazzo Fava. Un’opera dell’artista cinese, «Porcelain cube», è stata distrutta da Vaclav Pisvejc 57enne di origini cecoslovacche che l’ha colpita proprio per distruggerla. (Corriere della Sera)

PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Un blitz improvviso, e un'opera d'arte che va in frantumi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Categorie: di Redazione , scritto il 21/09/2024Categorie: Attualità A Bologna, un uomo ha distrutto deliberatamente un’opera di Ai Weiwei durante l’inaugurazione della mostra dell’artista cinese a Palazzo Fava (Finestre sull'Arte)