Calcio: Piacenza record, cambia 2 allenatori in un giorno, dall'ex Sampdoria Bentivoglio all'ex Genoa Rossini

Un caso raro e forse unico in Italia: il Piacenza Calcio, militante in Serie D, ha cambiato due allenatori nello stesso giorno. In mattinata, la società emiliana aveva annunciato l'ingaggio di Simone Bentivoglio, un fugace passato da calciatore nella Sampdoria 2011/'12, chiamato a sostituire Carmine Parlato, esonerato il 7 ottobre scorso. Tuttavia, la situazione è cambiata rapidamente. Poche ore dopo, la dirigenza ha deciso di rescindere il contratto con Bentivoglio, richiamando Stefano Rossini, al Genoa da calciatore 22 anni fa, licenziato il 7 ottobre. (Telenord.it)

Su altre fonti

Come è noto, il calcio italiano è estremamente delicato e difficile da affrontare per gli allenatori. (Napoli Calcio Live)

È durata solamente poche ore l’avventura di Simone Bentivoglio sulla panchina del Piacenza. L’ex centrocampista scuola Juventus, con un passato alla Sampdoria nella stagione 2011/12, era stato annunciato in mattinata come nuovo tecnico dal club di Serie D, salvo poi essere esonerato nel pomeriggio dopo aver diretto la sua prima seduta d’allenamento. (Samp News 24)

Davvero clamoroso quanto accaduto a Piacenza nelle ultime ore. (Eurosport IT)

Piace, il presidente Polenghi: "La società non esce indebolita da questo caos"

Piacenza, 24 ore di ordinaria follia. Dai 3 mister alla conquista degli Ottavi di Finale di Coppa (TUTTO mercato WEB)

Il Genoa ha esonerato oggi Alberto Gilardino e ha ingaggiato Patrick Vieira, mentre la Roma è già alla terza squadra allenata in questa stagione, la quarta nel 2024. Il calcio italiano è noto per cambiare rapidamente gli allenatori, ma il Piacenza deve aver stabilito un nuovo record cambiando tre allenatori in un giorno. (it.football-italia.net)

A fine gara, il presidente Marco Polenghi ha commentato le ultime, convulse ore che hanno portato all’esonero di mister Carmine Parlato, l’ingaggio e il quasi immediato addio a Simone Bentivoglio e il ritorno di Stefano Rossini (Libertà)