Stellantis: Landini critica il piano industriale, incertezze sul futuro delle produzioni

Quello presentato da Stellantis "non è un piano industriale che dia certezze sul futuro e sulle produzioni, è un piano transitorio, un prendere tempo. Restano incognite e punti non chiariti. Per noi i problemi non sono risolti. Il 2025 sarà ancora un anno di cig. E mentre l'azienda dà la buonuscita milionaria all'ex ad, agli operai in cassa arriva uno stipendio poco sopra i mille euro". Lo dice il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, a Sky tg24, rimarcando che "il taglio al fondo automotive è un errore". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

È per questo che i protagonisti della partita hanno buon gioco a rilanciare la pace tra il governo Meloni e l’azienda dell’automotive e a sostenere l’impegno da 2 miliardi di euro di investimenti per le fabbriche italiane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La montagna ha infine partorito un topolino. Non certo paragonabile al modello Fiat di successo del 1936, progenitore della 500. (il manifesto)

"Modena diverrà il polo dell’alta gamma, coinvolgendo in tale missione l’ecosistema produttivo della Motor Valley per sviluppare il progetto insieme a tutti gli attori della filiera, dal design alla pre-industrializzazione, con i migliori componenti nazionali in termini di innovazione e circolarità, parte di un complessivo sforzo di valorizzazione del marchio Made in Italy rivolto esclusivamente alle auto alto di gamma prodotte nel nostro Paese". (il Resto del Carlino)

Stellantis a Modena: Polo dell'Alta Gamma e Investimenti in Ricerca e Sviluppo

LA STORIA – Gianluca Pagliuca ha militato nell’Inter dal 1994 al 1999, conquistando una Coppa UEFA nella stagione 1997-1998. Con i nerazzurri, l’ex portiere italiano ha confezionato 234 presenze, di cui 165 in Serie A, subendo 230 reti in totale. (Inter-News)

Nessun passo indietro. Stellantis produrrà a Cassino Plant le sue auto di segmento premium cioè quelle che se tengono sul mercato portano in alto i conti di tutto il gruppo. (AlessioPorcu.it)

Anche per questo ho richiesto di presentare a breve il nuovo progetto industriale specifico a Modena con la presenza del ministro Urso e di accelerare per realizzare un contratto di sviluppo per lo stabilimento ferrarese della VM", così il vicepresidente della Regione con delega allo Sviluppo economico, Vincenzo Colla, commenta l’esito del tavolo Stellantis che si è svolto ieri al ministero delle Imprese e del Made in Italy dopo l’uscita di Carlos Tavares. (il Resto del Carlino)