Nuova Lancia Delta: ciliegina sulla torta o canto del cigno?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Nuova Lancia Delta sarà la terza auto del nuovo corso di Lancia a debuttare dopo la nuova Lancia Ypsilon che ha fatto il suo debutto nel 2024 e la nuova Lancia Gamma che invece sarà presentata nel corso del 2026. Per quanto riguarda la futura Delta, si tratta di un’auto molto attesa da appassionati e addetti ai lavori curiosi di vedere come Lancia deciderà di riportare in vita un modello così iconico. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infatti non sarà una classica berlina ma una vettura fastback che per certi versi ricorderà la nuova DS N.8 che al pari suo sarà prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Melfi e sempre su piattaforma STLA Medium. (ClubAlfa.it)

La verità è che al momento un simile progetto non sembra poter trovare spazio nella realtà dato che sembrano altri i piani del marchio per il suo futuro, futuro che tra l’altro non sembra essere così sicuro ora come ora. (ClubAlfa.it)

La casa automobilistica piemontese a gennaio e febbraio del 2025 deve fare i conti con un crollo delle vendite rispetto allo scorso anno in Europa: -73%. Secondo i dati ufficiali sulle vendite per le regioni UE, EFTA e Regno Unito forniti dall’ACEA ( Associazione europea dei costruttori di automobili), il brand premium di Stellantis ha venduto solo 2.208 unità a gennaio e febbraio 2025, un forte calo rispetto alle 8.098 unità nello stesso periodo dell’anno scorso. (ClubAlfa.it)

Il conducente della Modus, per schivare il veicolo, avrebbe sbandato senza riuscire a mantenere il controllo della sua automobile e, dopo aver preso l’angolo del marciapiede, si è schiantato contro il dehors del ristorante cinese poco più in là. (Frosinone News)