Alex Del Piero compie 50 anni. Dal Veneto alla gloria di Berlino: la vita da bandiera del Pinturicchio del pallone
Un normolineo che muoveva la palla con la grazia di un semidio. E quando calciava, calciava per fare gol. Compie oggi 50 anni Alessandro Del Piero, uno dei calciatori italiani più forti di ogni epoca. C’è anche una voce a suo nome nell’enciclopedia Treccani: Alessandro Del Piero, nato a Conegliano il 9 novembre 1974, attaccante di grande talento, campione del mondo nel 2006 con la nazionale italiana (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
«Vado male a dirlo, ma è proprio un bravo figlio. Lui e anche suo fratello eh. (Corriere della Sera)
Alex Del Piero celebra i suoi 50 anni con centinaia di messaggi di auguri sui social, tra cui quelli della Nazionale italiana e della Juventus. Un vero e proprio tributo a una leggenda del calcio. (ilmessaggero.it)
Quel ragazzo partito da Conegliano Veneto si è costruito un posto speciale nella storia del calcio italiano. Sassari Capitano e bandiera della Juventus, il numero dieci che ha strappato applausi su tutti i campi, dai suoi tifosi ma anche da quelli avversari, oggi Alessandro Del Piero compie 50 anni. (La Nuova Sardegna)
Ferrara Oggi, 9 novembre, Alessandro Del Piero compie cinquant’anni. Bandiera della Juventus, campione del mondo nel 2006, uno dei numeri 10 più iconici di sempre ed esempio per tantissimi sportivi. Soprannominato Pinturicchio dall’Avvocato Gianni Agnelli per la sua abilità nel “dipingere” le sue giocate, per i tifosi era ed è rimasto semplicemente Alex. (La Nuova Ferrara)
Dica la verità. Ma lei e Del Piero, così simili, così talentuosi, spesso in ballo per lo stesso posto in Nazionale, non siete mai stati rivali? Però ci guardavamo, ci studiavamo, forse ci cercavamo anche, già da ragazzini». (fcinter1908)
«Vado male a dirlo, ma è proprio un bravo figlio. Dopo i tanti traguardi tagliati con la maglia della Juventus e dell'Italia, ora Alessandro Del Piero ne ha raggiunto un altro fuori dal campo: la leggenda bianconera ha appena spento 50 candeline . (Tuttosport)