Maltempo, allerta arancione a Cagliari. Scuole chiuse in città e nell’hinterland
Maltempo, allerta arancione a Cagliari. Scuole chiuse in città e nell’hinterland Di Il sindaco metropolitano di Cagliari, Massimo Zedda, ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di giovedì 12 dicembre a causa dell’allerta meteo. L’allerta, attualmente arancione, potrebbe passare a rossa nella giornata di domani. La decisione è stata comunicata dallo stesso Zedda durante l’apertura dei lavori del Consiglio comunale di Cagliari. (Orizzonte Scuola)
Ne parlano anche altre testate
Scatta l'allerta arancione e gialla per la giornata di giovedì 12 dicembre 2024, in Italia. Non si placa l'ondata di maltempo legata alla perturbazione atlantica che sta interessando principalmente le regioni del Sud e Isole. (METEO.IT)
“La presenza di un cut-off in quota associato ad aria ancora alquanto fredda, chiuso sulla Penisola Iberica, cui corrisponderà al suolo un minimo depressionario centrato in prossimità delle coste algerine, disporrà un flusso di correnti sud-occidentali in media e alta troposfera associate ad un’area ad elevata diffluenza tra il Canale di Sardegna e il Canale di Sicilia, cui corrisponderanno nei bassi strati correnti miti e umide da Est o Est-Sud-Est,” spiega PRETEMP. (MeteoWeb)
Il bollettino della Protezione Civile. L'ondata di maltempo non accenna ad arrestarsi. (upday IT)
È stato pertanto convocato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.), responsabile delle attività di Protezione Civile a livello locale. (Comune di Quartu Sant'Elena)
Non solo ad Assemini, anche a Cagliari e in tutta l’area metropolitana domani le scuole resteranno chiuse a causa dell’allerta meteo diramata. Lo ha comunicato il sindaco Massimo Zedda durante la seduta del Consiglio comunale. (Cagliaripad.it)
CAGLIARI. Tutte le scuole della Città metropolitana di Cagliari domani restano chiuse per via dell'allerta meteo. Lo ha fatto sapere il sindaco Massimo Zedda oggi durante la seduta del Consiglio comunale. (YouTG.net)