Tony Effe organizza il suo Capodanno, il sostegno di Giulia De Lellis: “Principe e principessa”
Dopo l’esclusione dal concerto di Capodanno al Circo Massimo di Roma e le polemiche legate al tema della censura, Tony Effe ha deciso di ribaltare la situazione con una mossa che ha sorpreso tutti: organizzare un concerto tutto suo per la notte del 31 dicembre. Il trapper, inizialmente rimasto in silenzio, non ha voluto deludere i suoi fan impazienti di vederlo sul palco e ha annunciato un evento lampo al Palaeur. (DiLei)
La notizia riportata su altri media
Una sfida al sindaco Roberto Gualtieri, in grande difficoltà dopo le defezioni per solidarietà con il trapper romano di altri due artisti: Mahmood e la cantautrice Mara Sattei, che hanno denunciato una forma di censura verso il collega. (Italia Oggi)
«La trovo assurda, come chiunque altro viva il mondo della musica. Claudio Cecchetto non accetta la censura contro Tony Effe, escluso dal Comune di Roma dal concertone di Capodanno. Lui, che da mezzo secolo produce, inventa, organizza e crea, è una delle personalità centrali della musica italiana. (il Giornale)
Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha affrontato diversi temi di attualità con il suo consueto stile provocatorio. (Nicola Porro)
Breve riepilogo delle puntate precedenti: Alessandro Onorato, assessore ai grandi eventi, sport e moda al Comune di Roma, decide di ingaggiare Mahmood, Mara Sattei e il trapper di Rione Monti, noto per i suoi testi violenti e sessisti. (L'HuffPost)
Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, da qualche giorno ricorda molto da vicino quei bambini presi con le mani nella marmellata che nel dubbio si scusano con tutti, anche con la marmellata. (Secolo d'Italia)
A cinque giorni dallo stop del Campidoglio a Tony Effe, e a quarantotto ore dal forfait collettivo del resto del cast, il palco del Circo Massimo è ancora vuoto. E in Comune si valutano oramai tutti gli scenari: l'ospite straniero, difficile però da trovare a dieci giorni da San Silvestro, il dj set a oltranza ma anche l'ipotesi più estrema, quella dell'annullamento del concerto. (Tiscali Notizie)