Perché Stellantis delude il mercato

Perché Stellantis delude il mercato Nei primi sei mesi dell'anno Stellantis ha visto calare del 14% i ricavi netti e l'utile netto è diminuito del 48%. Tutti i dettagli Dopo i risultati negativi di Iveco nel secondo trimestre del 2024, che hanno causato il crollo del titolo in Borsa, un’altra società del gruppo Exor di John Elkann – cioè la casa automobilistica Stellantis, proprietaria di marchi come Fiat, Citroen e Jeep – è in difficoltà. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stellantis Stellantis (LA STAMPA Finanza)

L'ipotesi non pare al momento sul tavolo dei vertici aziendali, ma alcune dichiarazioni dell'amministratore delegato Carlos Tavares e del direttore finanziario Natalie Knight generano nuovi dubbi sulla permanenza del Tridente nel sempre più ampio portafoglio marchi del gruppo. (Quattroruote)

Costi di ristrutturazione, volumi di vendita in contrazione: non si chiude bene la prima metà dell'anno per Stellantis, che accusa una perdita dei ricavi del 14% anno su anno e addirittura del 48% degli utili. (Automoto.it)

Dopo Comau tocca a Maserati? Così Stellantis vende il sogno di Marchionne (per la seconda volta)

La scorsa settimana, ha detto di aver incontrato di persona i concessionari americani e che ha intenzione di tornare ad agosto, utilizzando parte del suo solito periodo di ferie per incontrare i suoi team statunitensi “per trovare le risposte appropriate”. (ClubAlfa.it)

ha annunciato i risultati del primo semestre del 2024, che vedono 85,0 miliardi di euro di ricavi netti, in calo del 14% su base annua, e 5,6 miliardi di euro di utile netto, in... (Tutto Juve)

La questione Maserati è delicata. Lo stabilimento Giovanni Agnelli, dove veniva prodotta, in quel di Grugliasco, è stato chiuso e posto in vendita. E’ stata portata via anche la Quattroporte con le firme di tutti i lavoratori (ma senza motore). (Torino Cronaca)