Il Milan travolge il Cagliari 5-1 e 'salva' il Lecce

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

E' un risultato pesante per i sardi ma importante per il Lecce il 5 a 1 con cui il Milan sconfigge il Cagliari, che resta fermo a 33 punti mentre i salentini a 37 punti (e con una partita in meno) sono già matematicamente salvi (grazie anche alla sconfitta del Frosinone ad opera dell'Inter). La partita A San Siro i ragazzi di Pioli vanno in vantaggio con un tap in di Bennacer, al 35mo su respinta del portiere del Cagliari. (Adnkronos)

Su altri giornali

Dopo l’eliminazione in Europa League e la sconfitta nel derby, abbiamo vissuto un momento delicato". Fuori dal 1’ Leao (poi autore di un gol) e Theo Hernandez: "Non è un’esclusione che può cambiare la mia opinione sui calciatori che alleno. (Liberoquotidiano.it)

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 5 a 1 contro il Cagliari, che ha consentito alla sua squadra di staccare il pass per la prossima Supercoppa Italiana (in cui ci sarà anche la Juventus, grazie all'approdo in finale di Coppa Italia) restando al secondo posto in classifica. (ilBianconero)

Si rivede, nella ripresa, uno dei gioielli della casa, Rafa Leao e il suo ingresso è decisivo per imprimere al match la svolta necessaria. Ritrova innanzitutto il gol facile rifilando una cinquina sulla schiena del Cagliari rimasto in partita per oltre un'ora: non è una novità assoluta ma segnala la qualità di fondo dei rossoneri spesso immiserita dalle fragilità difensive. (ilGiornale.it)

Dobbiamo essere bravi e forti nel ripartire subito, con la testa libera e andando avanti. Sull'avere la testa libera: "Domenica abbiamo la partita più importante del nostro campionato, contro il Sassuolo, uno scontro diretto per la salvezza dove ci giochiamo tanto. (Pianeta Milan)

Andrea Longoni Dispiace che il ciclo di Pioli stia finendo con un'atmosfera surreale allo stadio, quando il Milan gioca in casa, però la protesta civile dei tifosi è condivisibile e cerca di stimolare l'ambizione nel Club. (Calciomercato.com)

Di Bennecer, Pulisic (doppietta), Reijnders e Leao gli squilli rossoneri, per i sardi è di Nandez il gol della bandiera. Gli highlights nel video sotto. (Fcinternews.it)