Netanyahu silura il ministro Gallant, al suo posto Israel Katz: migliaia di manifestanti in piazza

Netanyahu silura il ministro Gallant, al suo posto Israel Katz: migliaia di manifestanti in piazza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'Unione Sarda.it ESTERI

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha silurato il ministro della Difesa Yoav Gallant. Il colpo di scena è arrivato alle 7 di sera direttamente ai media via Whatsapp. L'annuncio, su lettera ufficiale in pdf, in una sola riga spiega che «il mandato decade entro 48 ore». Il primo ministro ha consegnato personalmente, a mano, la stessa lettera a Gallant durante un breve incontro nel suo ufficio a Gerusalemme (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Resta altissima la tensione tra l'Iran e Israele. (Sky Tg24 )

Israele, migliaia a Tel Aviv contestano siluramento di Gallant Tel Aviv, 5 nov. Gli slogan chiedono al ministro degli Esteri Israel Katz, chiamato anche alla Difesa, di considerare come una priorità il rilascio degli ostaggi nelle mani di Hamas. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Via Yoav Gallant, dentro Israel Katz: Benjamin Netanyahu cambia il ministro della Difesa e manda un messaggio chiaro, ovvero che in Israele comandano i falchi politici e lo spazio d'azione per la componente delle forze armate più aperta a contenere le escalation belliche mediorientali si va restringendo sempre più. (Inside Over)

Israele, Netanyahu licenzia Gallant: in centinaia scendono in piazza a Tel Aviv

'Cacciato perché volevo leva per tutti e inchiesta su 7 ottobre' annuncia l'ormai ex ministro della Difesa. Benjamin Netanyahu ha licenziato il ministro della Difesa Yoav Gallant e nomina l'ex ministro degli Esteri Israel Katz. (la Repubblica)

La sicurezza dello Stato di Israele deve essere al di sopra di ogni considerazione", ha affermato Herzog, aggiungendo che "il ruolo della leadership è quello di agire con grande responsabilità in questo momento". (Civonline)

Decine di migliaia di persone stanno protestando in tutto Israele contro il licenziamento del ministro della Difesa Yoav Gallant. Lo riporta Times of Israel. (la Repubblica)