Medici, infermieri e tecnici, sanità in sciopero mercoledì 20 novembre - La Guida
Mercoledì 20 novembre medici, dirigenti sanitari, infermieri e professioni sanitarie sciopereranno per protestare contro la legge di bilancio del Governo Meloni. L’adesione anche a Cuneo e in provincia si annuncia alta perché a proclamare lo sciopero nazionale sono stati i sindacati medici Anaao, Cimo e degli infermieri Nursing Up. “Il testo della Legge di Bilancio per il 2025 – spiegano i sindacati – conferma la riduzione del finanziamento per la sanità rispetto a quanto annunciato nelle scorse settimane e cambia le carte in tavola rispetto a quanto proclamato per mesi. (LaGuida.it)
Ne parlano anche altri giornali
A un giorno dallo sciopero nazionale di medici ospedalieri e infermieri contro la legge di Bilancio 2025 , previsto domani 20 novembre, i sindacati delle professioni mediche e sanitarie sono sul piede di guerra. (Il Sole 24 ORE)
La prefettura ha confermato che le precettazioni disposte dalla Fondazione violano quanto stabilito dal Contratto collettivo del lavoro della FPG, in particolare dall’Allegato 4, che regola i servizi minimi garantiti durante uno sciopero. (Nurse Times)
«Il Prefetto di Roma ci dà ragione: l’eccesso di precettazioni richiesto dalla Direzione Gemelli è illegittimo. Sanità: scontro COINA-Direzione Gemelli in vista dello sciopero (Sardegna Reporter)
Sciopero comparto sanità il 20 novembre, Anief aderisce rimarcando il no alla violenza anche su dirigenti e docenti Di (Orizzonte Scuola)
Domani, mercoledì 20 novembre, medici e infermieri di tutta Italia incroceranno le braccia per uno sciopero nazionale indetto dalle principali sigle sindacali del settore. (Sky Tg24 )
Anche una delegazione da Oristano alla manifestazione nazionale a Roma Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie che potrebbero saltare per lo sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie indetto per domani, mercoledì 20 novembre. (LinkOristano)