New Orleans, il momento in cui l'attentore accelera e piomba sulla folla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In un video di telecamere di sicurezza su Burbon Street a New Orleans si vede il momento in cui il furgone bianco con alla guida l'attentatore Shamsud-Din Jabbar ha accelarato svoltando verso la folla e ha travolto molte persone prima di scendere e sparare, causando in tutto 10 vittime e 30 feriti. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Jabbar, con un pick-up Ford F-150 elettrico, preso a noleggio, si è scagliato a massima velocità in Bourbon Street, una centralissima via del quartiere francese a New Orleans. Identificato l'uomo che ha compiuto l'attentato terroristico a New Orleans, lanciandosi sulla folla che festeggiava l'arrivo dell'anno nuovo con un pick-up, uccidendo 10 persone e ferendone altre 35, tra cui due poliziotti. (Il Giornale d'Italia)
Con tre obiettivi: la folla inerme, la festa di Capodanno e una città famosa in tutto il mondo. La strage di Capodanno. (La Stampa)
L'attacco terroristico che ha colpito New Orleans il mattino di Capodanno ha provocato 15 morti e 30 feriti. Tra le persone che hanno perso la vita anche Tiger Bech, 28enne ex giocatore di Football Americano. (Fanpage.it)
Biden: l'assassino di New Orleans si ispirava all'Isis 02 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Questa volta si è trattato di un’auto guidata ad alta velocità contro la folla che stava festeggiando il Capodanno, nella leggendaria zona turistica di Bourbon Street, a New Orleans. Mentre scrivo questo articolo, risultano dieci morti e 35 feriti, ma queste cifre sembrano destinate ad aumentare. (La Stampa)
In questo momento di dolore per il popolo americano, tengo a riaffermare il deciso proposito della Repubblica Italiana di contrastare nel modo più fermo ogni forma di terrorismo, sulla base di quei valori di civiltà, democrazia e rispetto della vita umana, da sempre condivisi con gli Stati Uniti. (La Provincia di Cremona e Crema)