“Giornata mondiale del diabete 2024”: iniziativa anche ad Andria

Anche la Asl Bt partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete, in programma giovedì 14 novembre, con iniziative organizzate ad Andria, Barletta e Minervino Murge.Lanciata nel 1992 la Giornata Mondiale del Diabete è un'iniziativa della Federazione Internazionale del Diabete (IDF) e dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) creata in risposta all'incidenza crescente del diabete nel mondo. Il 20 dicembre 2006 l'assemblea generale delle Nazione Unite ha adottato la risoluzione 61/225 che sancisce la Giornata Mondiale del Diabete come giornata ufficiale dell'ONU e riconosce il diabete come. (AndriaViva)

Ne parlano anche altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

Nel diabete di tipo 2 l'impiego della tecnologia è ancora bassissimo, intorno all'1%", spiega Dario Pitocco, associato di Endocrinologia all'Università Cattolica del Sacro Cuore e direttore Uosa Diabetologia Fondazione Policlinico Gemelli Irccs. (Alto Adige)

Circa 3,5 milioni di italiani soffrono di diabete: una malattia cronica che può causare serie complicanze croniche che riguardano diversi organi e tessuti, tra cui occhi, reni, cuore, vasi sanguigni e nervi periferici. (AostaSera)

Gravina: Giovedì 14 novembre si celebra la Giornata Mondiale del Diabete

opo i saluti del sindaco della città, Ottavio De Nuzzo, del presidente della provincia di Lecce Stefano Minerva e del direttore generale dell’Asl di Lecce Stefano Rossi , interverranno il presidente dell’ordine dei medici della provincia di Lecce, dr. (Leccenews24)

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza e rivolto a tutte le persone interessate a conoscere meglio il proprio stato di salute e prevenire le complicanze legate al diabete. (Humanitas Medical Care)

Lo storico ponte di Gravina si illuminerà di blu in occasione della Giornata Mondiale del Diabete prevista per il 14 novembre 2024.Una iniziativa voluta dai Lions Club Altamura Host guidata dalla presidente Grazia Giammarrusti, e dai giovani dei Leo Club Altamura Host con la presidente Eziana Mussella; la proposta è stata accolta favorevolmente dall'amministrazione comunale guidata dal dott. (GravinaLife)