Motovedetta con migranti da Albania arrivata in porto Bari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si sono svolte e concluse in pochi minuti sotto la pioggia le operazioni di sbarco dei migranti provenienti dal centro italiano in Albania e portati a Bari a bordo di una motovedetta della Guardia Costiera, scortata da altri due mezzi. I 12 migranti sono stati fatti scendere uno alla volta dalla motovedetta e fatti salire su due pulmini che sono subito partiti alla volta del Centro di accoglienza migranti di Bari dove i migranti saranno ospitati. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre testate
Il ministro della Giustizia interpellato su un possibile scontro tra governo e magistratura dopo la sentenza del Tribunale di Roma (LAPRESSE)
Si sono svolte e concluse in pochi minuti sotto la pioggia le operazioni di sbarco dei migranti provenienti dal centro italiano in Albania e portati a Bari a bordo di una motovedetta della Guardia Costiera. (Tiscali Notizie)
Lo dichiara il ministro della Giustizia Carlo Nordio intervistato da "La Repubblica" sulla decisione dei giudici di Roma che hanno sottoscritto la linea della Corte di giustizia Ue sull'obbligo di non rimandare i migranti in paesi "non sicuri". (Tiscali Notizie)
Con un secondo gruppo di migranti che, secondo quanto trapela, salperà alla volta dell’Albania su una nave della Marina italiana «a giorni». Nessun passo indietro, nessun ripensamento. (ilgazzettino.it)
"L'accordo con l'Albania non sta in piedi, come avevamo segnalato, e non pensino di poterlo aggirare, perché per aggirare le sentenze della Corte di giustizia europea dovrebbero uscire dall'Unione europea. (la Repubblica)
Come anticipato dal Partito Democratico già nella giornata di giovedì, la magistratura ci ha messo la manina. Venerdì la sezione immigrazione del Tribunale di Roma non ha convalidato il trattenimento dei migranti presso il Centro italiano di permanenza per il rimpatrio di Gjader, in Albania. (Nicola Porro)