IL VIDEO. "C'è ancora domani" di Paola Cortellesi entra nella corsa agli Oscar
Roma, 7 gen. È stato il film rivelazione della scorsa stagione cinematografica italiana, uno dei maggiori incassi con quasi 37 milioni al box office, nonché il film più visto del 2023 e il suo successo continua. "C'è ancora domani", esordio alla regia di Paola Cortellesi, sarà in corsa per gli Oscar 2025, sebbene l'Italia abbia scelto per rappresentarla, aspirando a una nomination nella cinquina del miglior film in lingua non inglese, "Vermiglio" di Maura Delpero (il Dolomiti)
Su altri giornali
C'è ancora domani, il film di Paola Cortellesi in corsa agli Oscar con un anno di ritardo (Vogue Italia)
Scatta la corsa alle nomination per gli Oscar 2025 e l’Italia punta tutto sulla candidatura del film campione d’incassi di Paola Cortellesi C’è ancora domani. Alcune notizie circolate su diverse testate vorrebbero l’opera, esordio alla regia dall’attrice romana, nella lista delle pellicole eleggibili per il premio di miglior film (Virgilio Notizie)
"Sono grata a Greenwich Entertainment, distributore americano del film, per aver creduto in C'è ancora domani e averlo presentato tra i film eleggibili agli Oscar", dice Paola Cortellesi all'ANSA. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La regista e protagonista del film ha chiarito la questione che ha tenuto banco nelle ultime ore. C'è ancora domani in lizza per gli Oscar? Candidato, eleggibile o semplicemente in corsa? Nelle ultime ore è circolata sul web una notizia che riguarda il film di Paola Cortellesi, in diversi casi riportata in maniera errata o confusa. (Movieplayer)
– “Una bellissima notizia l’ammissione del film ‘C’è ancora domani’ di Paola Cortellesi in corsa per la nomination agli Oscar. Due film italiani che hanno raggiunto questo importante traguardo e che rappresentano una bellissima testimonianza della qualità del cinema italiano, dello stato di salute del nostro settore e del suo valore artistico e produttivo”: è il commento di Chiara Sbarigia, presidente di APA (Associazione Produttori Audiovisivi), in riferimento all’esordio alla regia di Paola Cortellesi ammesso dall’Academy tra i film eleggibili nella corsa per la 97esima edizione degli Oscar e a “Vermiglio” di Maura Delpero, nella shortlist per Miglior film straniero. (Agenzia askanews)
Riassunto di quanto si è sentito finora: C'è ancora domani di Paola Cortellesi è in corsa come Miglior Film agli Oscar 2025. Ma è davvero così? Facciamo un po' di chiarezza. (AMICA - La rivista moda donna)