“Mia figlia non si è uccisa”
“L’ho trovata impiccata. Era in ginocchio tutta legata, ma una bambina come fa a legarsi fino ai piedi? C’era un doppio nodo al collo, la corda era passata due volte. C’era un doppio nodo all’albero. Come fa una bambina a uccidersi così?”. Non crede all’ipotesi del suicidio la madre della 15enne trovata impiccata a un albero a Piazza Armerina martedì, nel giardino di casa. La Procura dei minori di Caltanissetta ha aperto una indagine per istigazione al suicidio. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Su altri giornali
C'era un doppio nodo all’albero. Come fa una bambina a uccidersi così? ». (Gazzetta del Sud)
Roma, 8 nov. – “Chi sa parli. (Agenzia askanews)
Il dolore della madre La donna, intervistata nella trasmissione Pomeriggio 5 su Canale 5, non riesce a darsi pace anche perché dopo aver preso la figlia a scuola, a seguito di un litigio tra la vittima ed una compagna nella ricreazione, l’ha lasciata sola a casa, senza sospettare delle intenzioni della 15enne. (Vivi Enna)
Anche gli amici dell'adolescente saranno sentiti dagli investigatori. La notizia di oggi è che questo caso di suicidio sospetto, perché potrebbe esserci stata istigazione, è passato alla Procura dei minori di Caltanissetta (ilmessaggero.it)
A cura di Ida Artiaco 31 (Fanpage.it)
Il coinvolgimento del Tribunale dei minori conferma che le indagini per istigazione al suicidio si concentrato sui compagni di classe. (Fanpage.it)