Dimissioni di Tavares, Stellantis scivola in Borsa e cede l'8,77%. Gli analisti: "Passo indietro inatteso e negativo"
Le dimissioni del Ceo di Stellantis, Carlos Tavares affondano il tidolo di Stellantis. Dopo un prolungamento dell'asta di pre-apertura Stellantis segna un calo del il 7% a 11,65 euro. Dato negativo che evolve nella prima mezz'ora di scambi fino all'8,77% a 11,43 euro, toccando il minimo dal luglio del 2022. L'antefatto sono le divergenze con il resto del consiglio di amministrazione del gruppo che hanno portato al passo indietro con effetto immediato. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tuttavia, il nostro Consiglio di amministrazione ha deciso, per il bene dell'azienda, che era giunto il momento di separare le nostre strade”. Con queste parole, il presidente di Stellantis, John Elkann, ha annunciato in un video messaggio l'uscita di Carlos Tavares dalla guida operativa del colosso automobilistico. (il Giornale)
Di certo c’è lo stipendio del 2023: 23,4 milioni di euro di emolumenti. Tavares ha sempre difeso strenuamente il suo stipendio da super manager, sostenendo che viene pagato «per quel che vale». (Corriere della Sera)
Dimissioni con effetto immediato e terremoto in Stellantis: l’amministratore delegato portoghese Carlos Tavares lascia il suo incarico. L’uomo più pagato al mondo nel settore delle automobili si defila. (Virgilio Notizie)
In pubblico lo hanno sempre difeso, ma in realtà ormai litigavano su tutto. Il divorzio tra Carlos Tavares e Stellantis era un passo annunciato. (Il Fatto Quotidiano)
Confermato il tavolo per il 17 dicembre al ministero (LAPRESSE)
Dalle previsioni sbagliate sull'auto elettrica alle promesse mancate sull'Italia, Carlos Tavares chiude con Stellantis lasciandosi alle spalle un percorso segnato da passi falsi e insuccessi strategici (il Giornale)