Prima di accendere i termosifoni, fai questo: è un gesto che ‘nasconde’ tantissimi benefici

Prima di accendere i termosifoni, fai questo: è un gesto che ‘nasconde’ tantissimi benefici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Abruzzo Cityrumors ECONOMIA

Prima di accendere i termosifoni, è molto importante compiere questo gesto: oltre a risparmiare, garantisce altri benefici. Mancano ancora diverse settimane all’inizio di questo inverno, eppure in alcune regioni d’Italia le temperature sono già così rigide che in tanti sono stati costretti a correre ai ripari e ad accendere i termosifoni. Nonostante l’accensione dei termosifoni rappresenti un gesto comunissimo di questo periodo, che tutti sono capaci di svolgere, in pochi sanno cosa è davvero molto importante fare prima di poter godere del calore che questi emanano in ogni angolo di casa. (Abruzzo Cityrumors)

Ne parlano anche altre fonti

Manutenzione ordinaria delle caldaie e contollo dei fumi.La prima va fatta sull’impianto di riscaldamento rispettando le scadenze indicate da chi ha installato la caldaia oppure dall’azienda fabbricatrice. (Il Centro)

Quando tornerai ad accendere i termosifoni, ricordati di fare prima questa cosa. Altrimenti rischi di intossicare tutti. (Cataniaoggi.it)

Sebbene la maggior parte dei consumi domestici di metano siano legati al riscaldamento, è bene fare attenzione anche al gas che usiamo per cucinare. Basta adottare alcuni piccoli accorgimenti ai fornelli per alleggerire la bolletta. (Corriere Romagna)

Risparmiare sul riscaldamento è possibile? Ecco 10 regole per ridurre i consumi

Il primo semaforo verde scatterà nelle città incluse nella cosiddetta Zona E, che copre gran parte del nord e del centro Italia; qui, a partire dal 15 ottobre, si potrà accendere il riscaldamento e, dalle settimane successive, il via verrà gradualmente esteso anche alle altre aree del Paese. (ilmessaggero.it)

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA I mesi freddi dell’anno sono in arrivo e molti si chiedono se sia possibile risparmiare sul riscaldamento, pur mantenendo una giusta temperatura. (Quotidiano di Sicilia)

Tuttavia, non tutti sanno esattamente come farlo correttamente. Con l’arrivo della stagione fredda, accendere i termosifoni diventa una delle prime azioni da compiere per mantenere la casa calda e accogliente. (Immobiliare.it)