Sci Alpino, Sofia Goggia fa un ottimo quinto posto nel gigante di Kranjska Gora
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Quando si suol dire… riprendiamo da dove abbiamo lasciato” sono state le parole di Sofia Goggia a fine gara. “Sono davvero contenta del risultato, mi resta solo un po’ di rammarico per la prima manche, se avessi sciato sciolta come nei giorni scorsi in allenamento avrei potuto avere meno distacco al traguardo. Nella seconda sono scesa più libera e a parte l’inspiegabile impuntata alla quartultima porta sono davvero contenta. (Il Faro online)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un’impresa per la bergamasca, nel giorno in cui dietro la dominatrice svedese Sarah Hector, che va al comando nella coppa generale e di gigante, sale sul podio con due splendide manche un’italiana di nascita, ma albanese di passaporto: Lara Colturi, 18enne figlia della campionessa olimpica 2002 Daniela Ceccarelli e del maestro di sci ed ex skiman Alessandro Colturi. (la Repubblica)
Era il 30 gennaio 2024, pochi giorni dopo sarebbe arrivato l’infortunio che la costrinse a chiudere in anticipo la scorsa stagione: sabato 4 gennaio Sofia, sulle nevi slovene di Kranjska Gora, ha portato avanti il discorso interrotto quasi un anno fa. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
10.36: Qualche problema fisico, qualche rischio di troppo per la svedese Oehlund che è 16ma a 1″87. Ora Lamure 10.31. (OA Sport)
Si inserisce in quinta posizione a 66 centesimi dalle due leader appaiate, Ljutic e Holdener. Aveva un buon primo intermedio con l'8° tempo. La norvegese chiude con il decimo tempo di manche, tocca alla seconda slovena in gara con il pettorale n. (Corriere della Sera)
All'arrivo della prima manche c'era una Sofia Goggia piuttosto sconsolata: «Ho fatto fatica ad adattarmi a questo fondo, in alcune sezioni c’erano proprio delle lastre - spiegava l'azzurra ai microfoni della Rai - in allenamento scio molto più sciolta rispetto a quello che ho fatto oggi. (Corriere della Sera)
Il 2025 dello sci alpino si apre nel segno di Sara Hector, dominatrice dell gigante di Kranjska Gora, in Slovenia, ma Sofia Goggia è brillante quinta e dopo l’infortunio riparte dal medesimo piazzamento conquistato nel gennaio scorso a Plan de Coronoes; out nella prima manche invece Federica Brignone, cinque le italiane a punti con Lara Della Mea 19esima, Asja Zenere 22esima, Ilaria Ghisalberti 23esima e Roberta Melesi 28esima. (FISI)