Il legale di Abedini rilancia: “Vada ai domiciliari con il braccialetto”

Milano — Braccialetto elettronico e appartamento privato, non più collegato al consolato. Resta tutta sul piano processuale, a Milano, la battaglia di Mohammad Abedini Najafabadi, per ottenere i domiciliari e poi la definitiva libertà. Ieri il legale dell’ “uomo dei droni” iraniano ha depositato alla V sezione della Corte d’appello, che mercoledì prossimo dovrà valutare la sua richiesta di domi… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Milano, legale Abedini: "Sollevato per liberazione di Cecilia Sala" 10 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

– “La situazione di Abedini è squisitamente giuridica, e va studiata nella sua complessità, indipendentemente dal felice esito della vicenda Sala. Lo afferma il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, in un’intervista a “La Stampa”. (Agenzia askanews)

La premier italiana Giorgia Meloni a colloquio col presidente eletto Usa Donald Trump. - ANSA (Avvenire)

Abedini, presentata nuova istanza per domiciliari con il braccialetto

«Ha saputo della liberazione di Cecilia Sala, è rimasto soddisfatto da questo punto vista, preoccupato della sua situazione, ma sollevato di non essere più collegato direttamente alle sue condizioni. Così il legale dell'ingegnere svizzero-iraniano Abedini, Alfredo De Francesco, all’uscita dal carcere di Opera, dove si è recato per un colloquio col suo assistito. (Corriere TV)

Ad accenderlo è Teheran: «Ora speriamo che anche Abedini torni presto a casa», fanno sapere a La7 font… Tutti i riflettori, ieri, erano puntati sul sorriso di Cecilia Sala all’aeroporto di Ciampino. (La Stampa)

Arresti domiciliari con il braccialetto e in un appartamento di Milano diverso da quello proposto in precedenza. (Sky Tg24 )