Addio a Roberto Nobile, l’indimenticabile Parmesan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fonte: IPA Addio a Roberto Nobile. È venuto a mancare all’età di 75 anni l’attore Roberto Nobile, conosciuto per le sue interpretazioni nelle fiction come Distretto di Polizia e Il commissario Montalbano, ma non solo, perché la sua carriera è stata lunga e piena di soddisfazioni così come la sua vita, l’amore per sua moglie Linda e i suoi due figli.
Roberto Nobile, la lunga carriera in tv (e non solo). (DiLei)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Roberto Nobile è morto a 74 anni: tante le apparizioni in note fiction televisive e importanti film. Attualmente Roberto Nobile era alle prese con i preparativi di un monologo teatrale da Orazio (Cinematographe.it)
Ragusano di origine, era nato a Verona ma da anni il cuore della sua vita era a Roma. I personaggi più famosi Il grande pubblico lo ricorda per aver dato volto e corpo ad alcuni dei personaggi più amati delle fiction italiane. (Corriere della Sera)
Ha ottenuto popolarità presso il pubblico televisivo grazie ai ruoli di Antonio Parmesan, addetto alle ricerche d’archivio, in Distretto di Polizia e di Nicolò Zito nel Commissario Montalbano. L’ho conosciuto tanti anni fa sul set del Commissario Montalbano, interpretava Nicolò Zito, il giornalista amico del Commissario Montalbano e devo dire che fu un incontro di quelli che si ricorda perché amici lo diventammo davvero e subito. (Best Movie)
Era impegnato nella tournée della sua messa in scena come regista e interprete di uno spettacolo tratto da 'Le metamorfosi di Ovidio', 'Le storie del mondo' Era conosciuto soprattutto per il suo ruolo di Nicolò Zito , il giornalista di Retelibera, ne 'Il commissario Montalbano'. (Corriere TV)
In tv aveva debuttato con La Piovra, nella settima e ottava stagione, Una grande famiglia, Di padre in figlia, Don Matteo e Nero Wolfe Il padre di Roberto era anche stato poliziotto a Scicli quando c'era il commissariato di Polizia. (Giornale di Sicilia)
Roberto Nobile è morto, l’attore aveva recitato, tra gli altri, in Distretto di polizia e Montalbano. Lutto nel mondo dello spettacolo. Noto al grande pubblico per il ruolo di Antonio Parmesan, nella serie televisiva Distretto di Polizia. (Isa e Chia)