Ancora sciopero nel trasporto pubblico locale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Impresa Italiana INTERNO

Faisa Cisal, Mongelli: “Serve lo sciopero per la sopravvivenza del settore” Roma. Non ci stanno i lavoratori che tengono a ribadire che la responsabilità di questo nuovo sciopero indetto per il 9 settembre nel trasporto pubblico locale è da addebitarsi all’attendismo delle associazioni datoriali che sarebbero determinate a mantenere pratiche di gestione e interpretazioni del settore ormai obsolete. (Impresa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco tutte le novità e le cose da sapere in vista della ricarica. Torna la social card introdotta dal Governo Meloni, con annesso bonus benzina e trasporti: ecco tutto ciò che c'è da sapere e la data delle ricariche. (Quotidiano di Sicilia)

Dal 9 settembre 2024, oltre 1,3 milioni di nuclei familiari hanno la possibilità di ritirare la propria carta e utilizzarla entro le scadenze stabilite. La "Carta Dedicata a Te" rappresenta una significativa misura di sostegno economico introdotta dal governo italiano per aiutare le famiglie a basso reddito. (alfemminile.com)

L’importo Quest’anno, grazie alle maggiori risorse dedicate (600 milioni), l’importo della social card passerà dai 382 euro ai 500. Quando arriva La distribuzione della nuova carta destinata alle famiglie meno abbienti inizierà lunedì 9 settembre, come annunciato dal ministero dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo annuncia l’Assessore ai servizi sociali Chiara Facello, secondo quanto disposto dal ministero dell’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste. A beneficiarne saranno un milione e 330mila nuclei familiari, con reddito Isee inferiore a 15.000 euro. (Radio RTM Modica)

Mesi di restauro per il Teatro alla Scala Negli ultimi mesi il Teatro alla Scala ha intensificato gli interventi per migliorare acustica, visibilità e comodità per gli spettatori: basti citare la nuova camera acustica, il rifacimento delle poltrone della platea e degli infissi dei foyer, l’introduzione di nuovi sgabelli nei palchi e infine, insieme al Comune di Milano, il restauro della facciata. (Il Giornale d'Italia)

Carta Dedicata a Te, la nuova social card da 500 auro sarà distribuita a partire da lunedì 9 settembre ai nuclei familiare per alimentari, carburante o abbonamenti tpl. Dai requisiti Isee agli acquisti, ecco una guida completa. (ilmessaggero.it)