Parigi 2024, La Torre: atletica forte, ma mai nulla per scontato

"Quello che io chiederò alla squadra, a mano a mano che ci incontreremo, avete sentito ieri quanta energia hanno espresso i due campioni olimpici in carica nella 20 km, quello che chiederò alla squadra è di continuare su quest'onda di energia. Nulla è facile, ci siamo guadagnati la vostra attenzione, non ci si può più nascondere però l'errore più grande che potremmo fare, questo l'ho detto subito a Roma, è dare qualcosa per scontato". (Tiscali)

Su altri giornali

“È stata una bellissima stagione ma sono sempre stato conscio del fatto che tutte le gare sarebbero state in funzione di Parigi, per arrivare in condizione tecnica e fisica ideale. Abbiamo lavorato cercando di trovare la punta alle Olimpiadi“, dichiara il toscano nel corso della conferenza stampa odierna andata in scena a Casa Italia. (OA Sport)

CANDIDATI PER QUESTO LAVORO » Al fabbro verniciatore è richiesta: (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Siamo qua per fare bene”. Lo ha detto Leonardo Fabbri, 27enne fiorentino in forza all’Aeronautica, in conferenza stampa a Casa Italia in vista dei Giochi di Parigi dove farà il suo esordio nelle qualificazioni del peso il 2 agosto. (TuttOggi)

Atletica, Fabbri "Grande stagione, manca punta"

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Stefano Mei alza l’asticella e nessuno si tira indietro anche se, avverte il dt Antonio La Torre, guai a dare le cose per scontate. L’atletica italiana si presenta a Parigi ambiziosa (“sono convinto che sia la squadra più forte di tutti i tempi, possiamo vincere 6-8 medaglie”, fissa l’obiettivo il presidente federale), merito dell’onda lunga iniziata a Tokyo e che ha portato grandi risultati a tutti i livelli. (Quotidiano del Sud)

Ho dovuto rivalutare le mie aspettative ma voglio comunque godermi questa avventura e quale modo migliore che divertirmi nella gara e dare il massimo”. Lo ha detto Lorenzo Simonelli, 22enne dell’Esercito di origine tanzaniana, in conferenza stampa a Casa Italia in vista dei Giochi di Parigi dove farà parte della 4X100 oltre a misurarsi nella sua specialità, i 110 hs, dove si presenta da fresco campione europeo. (OglioPoNews)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “E’ stata una bellissima stagione, ma tutte le gare sono state in funzione di quella di sabato, arrivare in condizione ideale tecnica e fisica. È andato tutto giusto, manca la punta, speriamo di trovarla a Parigi. (OglioPoNews)