Dalla Chiesa, ucciso 40 anni fa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi INTERNO

E Carlo Alberto Dalla Chiesa lo sapeva.

Era un palazzo di un potere vuoto, inesistente che Carlo Alberto Dalla Chiesa avrebbe potuto rivitalizzare con il suo prestigio e la sua capacità di mobilitazione degli uomini.

Per di più, Carlo Alberto Dalla Chiesa in giugno, a cena a casa mia a Roma, mi aveva promesso di farmi visita a Letojanni.

I documenti del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa erano spariti

Il giorno dopo, accompagnato da mio figlio raggiunsi a Palermo la chiesa di San Domenico, il Pantheon della città. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri media

Nel 1981 venne nominato Vicecomandante generale dell’Arma, massima carica che si può raggiungere nei carabinieri. Il 6 aprile 1982, nominato prefetto di Palermo dal consiglio dei ministri, nonostante la sua esitazione, otterrà poteri fuori dall’ordinario per contrastare la guerra tra le cosche (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Ciò vale sia per l’analisi dei processi economico-sociali, sia per la ricostruzione dei fatti politici e delle biografie dei protagonisti. Manfredi Alberti è ricercatore di Storia del pensiero economico presso il Dipartimento di Scienze politiche e delle relazioni internazionali all’Università di Palermo (L'Espresso)

Lo scrive in un messaggio il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ricordando la figura del prefetto di Palermo nel giorno dell’anniversario della sua morte. Palermo fa parte di me, mio nonno materno comandava la legione dei carabinieri dove ora mi trovo: sono tante le sensazioni belle che provo» (Il Sole 24 ORE)

Il Generale Dalla Chiesa Canale 5, trama. Pierfrancesco Bruni. La fiction ripercorre gli ultimi otto anni di vita del Generale (Giancarlo Giannini) ripercorrendo, tramite i suoi occhi, pagine sofferte della storia d’Italia da lui stesso vissute. (Tvblog)

Il presidente di Aci Milano celebra i 100 anni dello storico circuito: “Monza è famosa nel mondo prima di tutto per l’autodromo e credo che nessuno lo possa disconoscere”. xh7/glb/r (Sardegna Reporter)

. (Sardegna Reporter)