Sinner, la legge del più forte che sfiora la perfezione

L’Arena di Torino è stata la Wunderkammer di Jannik Sinner. Ha contenuto gioielli, curiosità e, nel silenzio dei non detti, un elefante. Ha messo in vetrina pezzi che un anno fa doveva ancora creare: una collana di ace (14 in finale), orologi regolati sul polso altrui (6-4, 6-4, 6-4, 6-4 quello che batteva per Taylor Fritz), brillanti recuperi che fisici diversi non possono disegnare. Ogni tanto,… (la Repubblica)

Su altri giornali

Un torneo senza storia, dominato dal classe 2001 di Sesto Pusteria, che ha annientato in serie De Minaur, Fritz, Medvedev e Ruud, per poi ribattere nuovamente Fritz nella finalissima. 2-0 (62 64) il finale del match che ha incoronato Sinner. (BergamoNews.it)

Jannik Sinner, grande tifoso rossonero, continua a scrivere la storia del tennis e dello sport italiano: il tennista altoatesino ha vinto le ATP Finals in finale contro l'americano Taylor Fritz in quel di Torino, davanti al pubblico italiano. (Milan News)

In questi dodici mesi il numero 1 al mondo ha alzato coppe in ogni continente, Africa esclusa, a Melbourne, a Rotterdam, a Miami, Halle, Cincinnati, New York, Shangai. L’anno scorso, qui a Torino, Jannik Sinner estinse il debito di riconoscenza nei confronti di Novak Djokovic, il giocatore al quale più somiglia e al quale s’è ispirato. (la Repubblica)

Jannik Sinner, la proposta senza precedenti prima della sfida con Fritz: "Se lo merita"

ritroverà Taylor Fritz, già sconfitto nel girone, nella finale delle Nitto ATP Finals 2024. Finora solo otto volte c'è stato lo stesso vincitore in 21 casi in cui la stessa partita si è disputata due volte nella stessa edizione delle Finals. (Tiscali)

Sugli obiettivi di quest’anno: In conferenza: «Non mi sento il miglior sportivo della storia italiana. Ne siamo usciti sempre bene e sono fiducioso che anche stavolta andrà così». (IlNapolista)

L'idea di Lo Russo è una volontà espressa a poche ore dalla finissima in cui il numero 1 del mondo affronta lo statunitense Taylor Fritz. Sono queste le parole sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, durante la conferenza stampa finale della quarta edizione delle Nitto Atp Finals nel capoluogo del Piemonte. (Liberoquotidiano.it)