Fonseca: “Mi piace il tennis di Sinner, credo di assomigliare a Jannik come tipo di gioco”
Joao Fonseca ammira il tennis di Jannik Sinner e si rivede nel gioco aggressivo e di pressione del n.1 del mondo italiano, un modello a cui si ispira dopo aver condiviso il campo con lui lo scorso anno a Torino. Fonseca è uno dei giovani più interessanti del panorama internazionale. Il 18enne di Rio dei Janeiro, attualmente n.154 nel ranking mondiale, è settimo nella Race to Jeddah e molto probabilmente sarà una delle stelle della prossima edizione delle NextGen ATP Finals (LiveTennis.it)
Su altre testate
Di anni ne ha solo 18 ma Joao Fonseca sta stupendo già. È in rampa di lancio e nel suo Paese viene chiamato "il piccolo Sinner”, per il suo modo di giocare. (Liberoquotidiano.it)
Tramite un’intervista pubblicata sul sito dell’ATP, il giovante talento brasiliano ha parlato di quali sono i giocatori che lo ispirano e in questo contesto ha rilevato un aneddoto interessante con Jannik Foto Brigitte Grassotti (TennisItaliano.it)
Ci sono quelli che sono lì solo per prendere cazzotti come sul ring, e a malapena toccano la palla a 220 all’ora e più. Ci sono quelli sponsorizzati, vuoi dalle grandi sigle del tennis ITF e ATP, vuoi dagli sponsor, che fanno esperienza. (SuperTennis)
Nel corso di un’intervista rilasciata al sito ufficiale dell’ATP, la giovane promessa brasiliana Joao Fonseca, tra i vari temi trattati, ha voluto spendere parole dolci e d’ammirazione in merito al comportamento di Jannik Sinner sia dentro che fuori dal campo. (Sportal)