Il centrosinistra: “Governo confuso su Netanyahu, riferisca in Aula”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel giorno in cui l’esecutivo si divide sul mandato di arresto per Benjamin Netanyahu, l’opposizione prova a incunearsi nella fessura. E a mettere alle strette la premier, che per ora fa sapere di essere in fase di «approfondimento». I rossoverdi Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni sono pronti a depositare una mozione in Parlamento: il testo chiede al governo di impegnarsi «al pieno rispetto delle… (la Repubblica)
Su altri media
Lia Quartapelle, deputata Pd, già responsabile esteri del partito e tra gli esponenti più vicini a Israele. Come valuta l’ordine di arresto per Netanyahu? (il manifesto)
Ha sicuramente gettato Israele nel caos l'emissione di un mandato d'arresto per "crimini di guerra" e "crimini contro l'umanità" nei confronti del premier israeliano Benyamin Netanyahu e dell'ex ministro della Giustizia, Yoav Gallant, da parte della Corte penale internazionale. (Tiscali Notizie)
L’esecuzione del mandato d’arresto della Corte penale internazionale (Cpi) contro il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu e l’ex ministro della Difesa Yoav Gallant, manda in tilt l’Ue. Il più spavaldo, ma non il solo potenzialmente inadempiente: i governi di maggior peso, da Parigi a Berlino passando per Roma, restano sul vago. (il manifesto)
Per il ministro Crosetto, la sentenza della Cpi sull'arresto internazionale per il leader israeliano "è sbagliata, ma il mandato va eseguito". Secondo Tajani le decisioni saranno prese "insieme agli alleati". (Adnkronos)
Una decisione "assurda", "antisemita" e basata su falsità e bugie. Dall'ufficio di Benjamin Netanyahu arriva la reazione, durissima, in risposta al mandato d'arresto spiccato contro il premier israeliano e l'ex ministro della Difesa Gallant, dalla Corte penale internazionale per presunti crimini di guerra. (Adnkronos)
E il governo delle destre italiane si … (Il Fatto Quotidiano)