Ligabue raddoppia, tour nei teatri e festa con “Certe notti” a Campovolo: “Tornerò a Sanremo, l’ultima volta fu una schifezza”. Nella band anche il figlio Lenny
Mentre il sole tramonta sulla pianura, la campagna di Correggio sembra il Tennessee dove Ligabue ha portato il figlio Lenny a fare ripetizioni di rock’n’roll prima di ingaggiarlo nella sua band. Brulla, a modo suo affascinante e malinconica, la malinconia di chi sa che anche se per trovare un posto al centro del mondo da lì dovrà allontanarsi, quello resterà il luogo da chiamare casa. E Liga di c… (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Quello del 21 giugno prossimo sarà il quinto e Luciano Ligabue domenica scorsa, con una corsa in autostrada di 85 chilometri, l'ha legato alla prova generale dello spettacolo atteso anche al San Carlo di Napoli (un ritorno) e al Gesualdo di Avellino, rispettivamente. (ilmattino.it)
Il viaggio nei teatri, che si chiama Dedicato a Te, comincia il primo ottobre da Correggio. Sul palco con lui per la prima volta, alla batteria, il figlio Lenny. (Sky Tg24 )
Un lungo viaggio in giro per l’Italia, che arriva proprio nei giorni in cui il cantautore ha annunciato una novità: il concerto a Campovolo il 21 giugno 2025, a trent’anni dalla pubblicazione dell’enorme successo Certe notti (Radio Deejay)
Un sogno che si realizza a vent’anni dalla prima volta e a trenta da ’Certe notti’. (il Resto del Carlino)
Il 21 giugno 2025 il rocker di Correggio sposterà le lancette del tempo indietro di trent'anni. Un Autogrill. (ilgazzettino.it)
(Piacenza) Il Bar Mario può aspettare. "Certe notti coi bar che son chiusi / E al primo autogrill c’è chi festeggerà": per amor di testo (e di sponsor) domenica sera Luciano Ligabue terminata la prova generale del nuovo tour teatrale all’Asioli di Correggio s’è buttato a sorpresa in autostrada alla ricerca del “primo autogrill” dove festeggiare i trent’anni della sua canzone più popolare e amata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)