Napoli, la rivoluzione di Conte: doppio modulo tattico e ruoli intercambiabili

Altro che integralista. Dietro all’inatteso primato solitario del Napoli c’è anche e forse soprattutto la duttilità tattica di Antonio Conte, che sta dimostrando nella sua nuova avventura sulla panchina azzurra di essere un tecnico senza preconcetti, moderno e capace di tirare fuori il massimo dai giocatori di cui dispone. La capolista sta infatti prendendo il largo grazie alla capacità dell’ex c… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Don Antonio, non più quel coach integralista di un tempo, ha deciso di abbandonare la difesa a tre, instaurando così un nuovo sistema tattico che ha già conquistato la piena fiducia dello spogliatoio. Il sarto Conte ha - ormai - ultimato la realizzazione di un abito esclusivo per il suo Napoli, un capo distintivo che si discosta nettamente dalle creazioni precedenti. (Tuttosport)

Dedic, il profilo ideale per Antonio Conte Il terzino destro del Salisburgo è nel mirino degli azzurri per il mercato di gennaio. (Napolipiu.com)

"Coesistenza McTominay-Kvara penalizzante per il georgiano? Ci vuole un po’ di tempo di adattamento, Kvara - ha detto l’ex vice di Conte Angelo Alessio a Radio Marte nel corso di 'Marte Sport Live' - era abituato a partire molto largo ma acquisirà maggiore sicurezza e anche incisività avvicinandosi alla porta avversaria. (Tutto Napoli)

Napoli camaleontico, ma Conte ha già i suoi titolarissimi: gli irrinunciabili del tecnico

Nell'edizione di oggi, Il Mattino dedica spazio al Napoli e al suo tecnico in prima pagina: "CamaleConte. Il tecnico cambia il volto del Napoli in ogni gara: il segreto vincente". In taglio basso l'intervista all'ex difensore azzurro Ruud Krol: "Antonio? Un vero generale come Michels nel grande Ajax". (Tutto Napoli)

Ma poi ci ride su. Spinge Lukaku. (Sky Sport)

Il Napoli cambia pelle in corso del match, ma gli uomini di Conte - quelli, per intenderci, che partono dal 1' - sono sempre gli stessi. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport , ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: (CalcioNapoli1926.it)