Luciano Spalletti non ha dubbi: "Fino al 2-0 s'è vista la mia Italia più bella"

Il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Vivo Azzurro' al termine di Italia-Belgio 2-2: "E' successo quell'episodio (l'espulsione di Pelle (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri media

Contro i belgi servivano conferme e sono arrivate, anche se alla fine il pareggio va pure stretto ai nostri avversari sfortunati, eufemismo, nel non vedersi assegnare il rigore che avrebbe completato la rimonta. (Panorama)

Dopo due vittorie nel gruppo 2 della Lega A, l’Italia frena con il Belgio pareggiando 2-2. Inizio travolgente dei padroni di casa che trovano il doppio vantaggio con Cambiaso al 1′ e Retegui al 24′, poi Pellegrini si fa espellere... (CalcioNapoli1926.it)

Sarà stato il difficile momento nella Roma, dove i tifosi l’hanno messo nel mirino dopo l’esonero di De Rossi, sarà stato Bastoni che lo ha messo in difficoltà con un rilancio sbagliato, sta di fatto che un’Italia che fin lì stava volando dopo l’entrata assurda di Pellegrini su Theate ha preso subito il gol di De Cuyper e poi è stata costretta ad una partita di contenimento, peraltro dignitosissima grazie al sacrificio di Retegui, con il Belgio che ha segnato il 2-2 ancora sugli sviluppi di un calcio piazzato. (Guerin Sportivo)

È stata una bella Italia. Ma deve crescere anche nelle difficoltà

Qual è la sua analisi sulla partita? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale che al termine di Italia-Belgio 2-2 ha risposto così: "Ci sono degli episodi che a volte buttano all'aria delle partite. (TUTTO mercato WEB)

6 CALAFIORI Non brilla in modo particolare ma fa il suo dovere. 6 BASTONI Giganteggia contro il malcapitato Openda. Ma rischia il rigore. (il Giornale)

L’Italia pareggia una partita dapprima giocata benissimo e praticamente vinta, ma poi diventata maledettamente complicata, tanto da far ritenere il 2-2 un risultato positivo. Tra il grande rammarico e il sospiro di sollievo. (La Gazzetta dello Sport)