Alunni in gita a Napoli mangiano la pizza e finiscono in ospedale: «Hanno avuto un'intossicazione alimentare». Chiuso il ristorante
Una gita scolastica da incubo. Degli alunni marchigiani in viaggio di istruzione a Napoli sono finiti in ospedale per un'intossicazione alimentare. L'episodio risale ad alcuni giorni fa. A dare notizia di quanto avvenuto è stata la Prefettura di Napoli, guidata dal Prefetto Michele Di Bari. Mal di pancia e nausea I ragazzi avevano avuto problemi al rientro. I giovani hanno avvertito infatti mal di pancia e nausea. (leggo.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
(Perugia) Il servizio di Diabetologia del Perugino celebra un traguardo: vent’anni di attività. Inaugurato il 1° aprile 2005, questo ambulatorio rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la gestione del diabete . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Subiaco (Rm) – Da mercoledì 9 aprile la ASL Roma 5, attraverso l’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Diabetologia ed Endocrinologia, amplia l’offerta di servizi per i pazienti con diabete attivando nuove agende di appuntamenti presso l’Ospedale A. (La Torre Oggi)
Durante una gita a Napoli, 11 alunni della scuola media Lotto di Monte San Giusto sono stati ricoverati venerdì sera per un’intossicazione alimentare. Dopo l'incidente, l'Asl Napoli 1 Centro ha effettuato dei controlli presso una pizzeria di corso Umberto I, riscontrando alcune carenze igieniche. (Picchio News)
“Perugia templare” è il titolo del focus che il Festival del Medioevo dedica il 4 e il 5 aprile 2025 alle controverse vicende dell’Ordine dei cavalieri del Tempio, fondato nel XII secolo da Ugo di Payns per proteggere i pellegrini che si recavano in Terrasanta e poi diventato, nel giro di qualche decennio, un modello organizzativo per altri ordini monastico-militari come gli ospitalieri e i cavalieri teutonici. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
A rendere noto il provvedimento è stata la stessa Azienza sanitaria locale Napoli 1 che ha specificato di avere avuto segnalazione da parte dell’Azienda Sanitaria Territoriale di Macerata. (corriereadriatico.it)
È stata sospesa l’attività della pizzeria di Napoli dove nei giorni scorsi aveva mangiato la scolaresca di Monte San Giusto rimasta intossicata. A rendere noto il provvedimento è l’Azienza sanitaria locale Napoli 1 che specifica di avere avuto segnalazione da parte dell’Azienda sanitaria territoriale di Macerata. (il Resto del Carlino)