Perché il dipinto di Carlo III simboleggia la volontà del re di rompere con il passato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Video suggerito A cura di Annachiara Gaggino Re Carlo III Ieri Carlo III ha svelato il suo primo ritratto ufficiale da sovrano. Dal momento dell'incoronazione, infatti, non erano ancora stato realizzato alcun dipinto del monarca che ha ricevuto ieri il quadro. L'artista scelto per l'opera è stato Jonathan Yeo, noto ritrattista che ha già immortalato sulla tela la regina Camilla e il defunto principe Filippo, ma anche Tony Blaire e David Cameron (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Non è affatto un periodo roseo per tutta la famiglia reale inglese. A peggiorare la situazione è il ritratto che raffigura il sovrano, da poco mostrato al pubblico. (ilGiornale.it)

Anzi, dal video che circola online il sovrano sembra quasi spaventato dal dipinto. L'opera, esposta a Buckingham Palace, è stata realizzata dal ritrattista britannico Jonathan Yeo. (Liberoquotidiano.it)

Il 14 maggio, il Regno Unito ha assistito al debutto del primo ritratto ufficiale di Re Carlo III, creato dal rinomato artista Jonathan Yeo. (Tom's Hardware Italia)

Incoronato il 6 maggio 2023, il monarca è il soggetto di un quadro firmato Jonathan Yeo, artista britannico, classe 1970, che tra le pagine del suo ricco portfolio vede apparire i nomi (e i volti) di Kevin Spacey, Dennis Hopper, Cara Delevingne, Damien Hirst, Tony Blair e David Cameron (Elle Decor)

Durante la conversazione, l’erede al trono disse a Camilla che gli sarebbe piaciuto «vivere dentro i suoi pantaloni» e che, dopo la morte, si sarebbe reincarnato in un assorbente interno (non uno qualsiasi, ovviamente: un assorbente interno utilizzato da Camilla). (Rivista Studio)

È stato svelato in questi giorni a Buckingham Palace il ritratto ufficiale di re Carlo III d’Inghilterra realizzato dal famoso artista britannico 54enne Jonathan Yeo. L’artista già in passato ha avuto modo di realizzare i ritratti alla famiglia reale come per Camilla o il principe Filippo, e tra gli altri anche l’ex primo ministro inglese Tony Blair. (Eco Internazionale)