Meteo Weekend: cambia la previsione per il 20 e 21, ecco dove pioverà forte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il caldo intenso avvolge l’Italia come fosse una cappa e non avremo novità meteo almeno sul breve periodo. Ci attendono ancora giornate infuocate, con temperature già molto elevate che potrebbero localmente salire sino a superare persino di 10 gradi le medie stagionali. Questa calura, pur non toccando livelli record, è particolarmente pesante per la persistenza e sta mettendo a dura prova la pazienza di chi mal sopporta queste condizioni climatiche. (Meteo Giornale)
Su altri giornali
MeteoWeb (MeteoWeb)
Questo nucleo più fresco in alta quota scivolerà su tutta Italia, rivelandosi determinante per un netto calo termico e soprattutto per completare un ricambio d’aria assolutamente necessario. (MeteoLive.it)
L’Italia si trova attualmente sotto l’influenza di un’intensa onda di calore di origine africana, un fenomeno meteorologico che sta determinando condizioni di eccezionale stabilità atmosferica e temperature notevolmente superiori alle medie stagionali. (Tempo Italia)
Scopriamo dove. Il caldo africano, però, si attenuerà solo localmente e il calo delle temperature non sarà tale da poter parlare di normalità se non soltanto per una parte del Nord. (leggo.it)
L'alta pressione ha portato condizioni di grande stabilità, in cui il tempo risulta prevalentemente soleggiato, mentre le piovose perturbazioni atlantiche girano al largo dall'Italia. Una situazione che ha favorito anche l'attuale intensa ondata di caldo. (MeteoGiuliacci)
Atteso l'arrivo di un'intensa perturbazione atlantica sull'Italia, che spazzerà via gradualmente l'anticiclone africano che ha reso le ultime settimane particolarmente roventi. Il caldo africano, però, si attenuerà solo localmente e il calo delle temperature non sarà tale da poter parlare di normalità se non soltanto per una parte del Nord. (ilmessaggero.it)