La carica dei 909 aspiranti medici: oggi c’è il test alla d’Annunzio

CHIETI. Gli aspiranti camici bianchi ci riprovano. Dopo il primo test del 28 maggio scorso, tornano oggi le prove per essere ammessi ai corsi di laurea a numero chiuso di Medicina e chirurgia e di Odontoiatria e protesi dentaria. In 909 ci provano alla d’Annunzio e questa è la volta buona: se il primo test di maggio è stato considerato da molti come una sorta di prova d’same, questa volta non ci sono altri appelli, in cento minuti ci si gioca il futuro universitario e lavorativo. (Il Centro)

Su altri media

La seconda tranche del test di Medicina ieri è stata vissuta un po’ come una festa, organizzata nei minimi dettagli tanto che qualcuno per ingannare l’attesa si era portato un telo e libri da leggere sul prato. (IL GIORNO)

Tutto pronto per la seconda e ultima prova del Test di Medicina 2024, che è il calendario martedì 30 luglio. Come già per la prima prova del 28 maggio i 60 quesiti (quattro di competenze di lettura e conoscenze acquisite negli studi, cinque di ragionamento logico e problemi, 23 di biologia, 15 di chimica e 13 di fisica e matematica) sono scelti tra i 3500 della banca dati pubblica messa a disposizione dal ministero dell'Università online tre settimane fa: è questa la principale innovazione di quest'anno, resasi necessaria secondo il ministero dopo i ricorsi contro il test 2023. (Corriere della Sera)

Test Veterinaria 31 luglio 2024: quiz, soluzioni, domande, aggiornamenti in diretta

19 quesiti di chimica; 13 quesiti di fisica e matematica. (Skuola.net)