Corruzione a Vigevano, il video: le perquisizioni e l'arresto del sindaco Ceffa

Video Corruzione a Vigevano, il video: le perquisizioni e l'arresto del sindaco Ceffa Agli arresti domiciliari il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa, dirigenti di Asm Vigevano e Lomellina e una consigliera comunale: l’accusa è di corruzione. Indagati anche il presidente dell’Ance Alberto Righini e l’ex europarlamentare leghista Angelo Ciocca. Nelle immagini i carabinieri negli uffici del comune, dentro la sede di ASM Vigevano e le Tv nazionali davanti al municipio. (La Provincia Pavese)

Ne parlano anche altre testate

Corruzione. A Vigevano arrestati il sindaco Andrea Ceffa, tre dirigenti della municipalizzata Asm e una consigliera comunale. Ceffa è stato posto ai domiciliari come Alessandro Gobbi (presidente di Asm Vigevano e Lomellina), Veronica Passarella di Asm Vigevano, e altre due persone. (TGR Lombardia)

I Carabinieri di Pavia, al termine di un'articolata attività in materia di reati contro la Pubblica Amministrazione, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti del Sindaco di Vigevano, di una Consigliera Comunale e di tre Dirigenti di ASM Vigevano. (Secolo d'Italia)

Le altre riguardano una consigliera comunale e tre dirigenti dell'ASM, l'azienda municipalizzata del gas. I carabinieri di Pavia stanno eseguendo proprio in queste ore le ordinanza di custodia cautelare. (IL GIORNO)

Pavia: Ciocca, 'massima stima sindaco Vigevano, nessuna guerra personale con lui'

Poi alcuni consiglieri comunali avevano fatto dietro-front, ritirando le dimissioni e salvando tutte le poltrone. (Corriere Milano)

Quando nel 2018 a Strasburgo posò elegantemente la sua scarpa sopra i fogli di Pierre Moscovici – “colpevole” di avere argomentato in conferenza stampa la bocciatura della manovra del governo italiano da parte della Commissione Ue – il commissario agli Affari economici lo definì senza giri di parole: “Un fascista, un cretino, un provocatore”. (La Repubblica)

"In merito alla situazione del sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa, ci tengo a sottolineare di avere la massima stima nei suoi confronti; che oltre ad essere un ottimo amministratore, è un amico". Lo afferma l'ex europarlamentare leghista Angelo Ciocca, indagato dalla procura di Pavia nell'inchiesta su reati contro la Pubblica amministrazione. (Tiscali Notizie)