Rc Auto, Sergio Costa: 'Ingiusti i prezzi praticati a Napoli'

I prezzi delle assicurazioni a Napoli sono ingiusti e vanno riformulati. Lo afferma Sergio Costa, vicepresidente della Camera e nome forte del Movimento 5 Stelle. Domani, l'ex ministro... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

A causa, anche, del maggior costo delle riparazioni in seguito a sinistri, l’Italia è storicamente il Paese con l’RC più cara nel confronto con i principali Paesi europei. Questo, almeno, secondo i dati riportati da segugio. (inSella)

Rallenta tuttavia la crescita, rispetto ad aprile, quando la crescita nominale annua era stata pari a +7,9%. Tutte le province italiane registrano incrementi di prezzo, compresi tra il +1,7% di Vibo (Assinews)

PALERMO – L’assicurazione per la responsabilità civile auto diventa di mese in mese sempre più onerosa per le tasche dei siciliani. Il premio medio annuo, per gli assicurati isolani appartenenti alla prima classe di merito, a maggio 2024, è arrivato a 364,11 euro, con un aumento del 7,14% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. (Quotidiano di Sicilia)

Rc Auto, è caro polizza: a maggio 400 euro in media

L’inflazione continua giorno dopo giorno a mettere in crisi migliaia di famiglie, con il costo della vita che negli ultimi mesi si è impennato in modo davvero considerevole. L’assicurazione è un altro degli aspetti che indubbiamente deve essere tenuto in considerazione durante l’anno come spese essenziali, anche perché il suo mancato utilizzo è illegale. (Flop Gear)

I premi assicurativi sono arrivati alle stelle e il Governo ha dovuto prendere in mano la situazione ormai troppo grave, il nuovo decreto abbatte i costi. (0-100)

Nonostante l’inflazione sia in calo, i prezzi dell’assicurazione Rc Auto continuano a correre. (Il NordEst Quotidiano)