L’impegno della Confederazione ASSO in Parlamento con il sostegno della maggioranza e settori dell’opposizione per dare stabilità al futuro della Sanità Privata Accreditata

L’impegno della Confederazione ASSO in Parlamento con il sostegno della maggioranza e settori dell’opposizione per dare stabilità al futuro della Sanità Privata Accreditata La "Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2023" ha subito un cambiamento cruciale per il settore della sanità privata accreditata attraverso la riformulazione dell'articolo 29. Con l'impegno instancabile di ASSO e il supporto di altre sigle dei Sindacati Datoriali, il Parlamento si è convinto che il sistema dell’Accreditamento non va destrutturato ma semmai riorganizzato in dialogo con le parti sociali e con il contributo delle Regioni. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

Il commento di Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, sulle misure previste da alcuni emendamenti del Governo alla Manovra 2025 in tema di sanità. (Nurse Times)

Tra emendamenti e proposte di modifica, le misure che toccano temi della sanità sono varie. Ecco le principali. (Doctor33 )

“Nonostante si parli costantemente di multidisciplinarietà e interprofessionalità del sistema, assistiamo a un’esclusione immotivata dai riconoscimenti economici per moltissimi professionisti che condividono responsabilità e impegno nel garantire la salute pubblica” ha sostenuto la presidente Calandra in una lettera inviata al Governo No all’emendamento governativo che introdurrebbe, all’articolo 63 della manovra finanziaria 2025, il comma 2-bis. (Quotidiano Sanità)

Manovra, dalle liste d’attesa ai Lea. Ecco cosa cambia dal 2025 per la sanità

Personale sanitario. Ministero: “In manovra incremento delle indennità” (Quotidiano Sanità)

Riproduzione riservata Altri articoli in Lettere al direttore (Quotidiano Sanità)

Dallo stanziamento complessivo di 136,5 miliardi di euro nel 2025 al finanziamento dei nuovi Livelli Essenziali di Assistenza. Pronto il testo del maxiemendamento che l’aula della Camera si prepara ad approvare, con la questione di fiducia posta dal Governo. (Doctor33 )