Sinner e Swiatek, differenze e similitudini sui due casi 'doping'

Swiatek ha patteggiato un mese di squalifica con l’ITIA, in via teorica può farlo anche Sinner davanti al Tas? L'ipotesi di un patteggiamento è possibile ma molto improbabile. Negli ultimi anni vengono accettate mediazioni tra le parti che siano nel range delle pene previste. Anni fa era più frequente farlo per ottenere pene inferiori a quanto stabilito dal regolamento, ma negli ultimi anni, con il nuovo regolamento, non accade più. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Sfregio all'Italia. Il motivo? L'australiano da mesi sta conducendo una crociata personale contro Jannik Sinner. (Liberoquotidiano.it)

La tennista romena, ex numero 1 del mondo, si è presa qualche ora dopo la notizia della squalifica per un mese di Iga Swiatek, poi ha detto la sua con un lungo post apparso sulla propria pagina Instagram. (Eurosport IT)

In Italia le ricostruzioni sono ad alto coefficiente di partigianeria. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Halep accusa le autorità dopo la squalifica di Swiatek: "Hanno fatto di tutto per distruggermi"

A rivelarlo è stata lei stessa ina una storia sul suo account Instagram. Il test, effettuato lo scorso agosto, aveva rilevato la positività alla trimetazidina, una sostanza contenuta nella melatonina che la tennista prende abitualmente per dormire, prodotto che in Polonia non necessita di prescrizione. (la Repubblica)

Doping, un mese di stop per Iga Swiatek. La tennista: "L'esperienza più dura della mia vita" (La Stampa)

La rumena ha messo in dubbio la "grande differenza" nel modo in cui vengono trattati i casi di doping dopo che la numero due del mondo ha ricevuto un divieto di assunzione di sostanze stupefacenti di un mese, mentre lei è stata fuori gioco per oltre 18 mesi. (Diretta)