Djokovic: «Sinner mi ricorda me. Il centesimo titolo non è una questione di vita o di morte»

In conferenza: «Sinner è molto solido sia con il diritto sia con il rovescio, non commette errori e cerca di togliere tempo all’avversario. Questo è quello che ho fatto per tanti anni» Novak Djokovic oggi ha perso contro Sinner la finale del Masters 1000 di Shanghai, che avrebbe potuto consegnargli il centesimo titolo. Il serbo in conferenza ha chiarito che continuerà a inseguire questo obiettivo, ma non sarà la sua ossessione: «Continuerò a provarci perché succeda in futuro, ma non è una questione di vita o di morte. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri media

Jannik Sinner è sicuro di chiudere il 2024 da numero 1 del mondo, ed è ovviamente il primo italiano nella storia a riuscirci. Non c'erano già dubbi dopo l'eliminazione di Carlos Alcaraz contro Tomas Machac, ma con la vittoria di Jannik Sinner sul ceco nella semifinale di Shanghai è arrivato anche il verdetto aritmetico. (Corriere della Sera)

Così Novak Djokovic nella conferenza stampa dopo la sconfitta nella finale a Shanghai. E' quello che ho fatto per tanti anni, far sentire il rivale sempre sotto pressione per i tuoi colpi, la tua velocità, la tua presenza in campo. (Il Piccolo)

Un dominio incontrastato. Sul cemento, Jannik Sinner va via come un treno. (La Gazzetta dello Sport)

Sinner Djokovic all'ATP Shanghai 2024, il risultato in diretta live

È il 7° titolo del 2024, con 3 titoli da 1000, oltre alla Cina anche Miami e Cincinnati, due Slam e due Atp 500. Novak Djokovic si arrende a Jannik Sinner 7-6 (4) 6-3 e resta fermo a 99 titoli in carriera. (Calciomercato.com)

Domenica scorsa 6 ottobre, giorno della festa patronale del Gremio della Madonna della Mercede di Sassari, lo scrittore e conduttore televisivo Bruno Lombardi ha ricevuto la nomina di “gremiante onorario” dal Gremio di Nostra Signora della Mercede, simboleggiata e sancita da una pergamena di riferimento che recita: «Si conferisce allo scrittore, autore ed esperto di tradizioni popolari e culturali, Bruno Lombardi, la nomina a Gremiante Onorario per la collaborazione e visibilità offerta e per la preziosa opera di divulgazione sugli usi e costumi del Gremio». (SARdies.it)

Il match in diretta alle 10.30 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti (Sky Sport)