Ddl sicurezza, associazioni Lgbtqia+ in piazza

La sicurezza passa dai diritti. Con questa convinzione le associazioni Lgbtqia+ di tutta Italia, “aderiscono convintamente alla manifestazione del 14 dicembre contro il Ddl Sicurezza, a fianco di società civile, sindacati, Ong, realtà studentesche, transfemministe e per i diritti civili. Restringere la libertà di manifestare significa, in questo momento, calpestare le nostre vite, già vessate dal bullismo di Stato contro le famiglie arcobaleno e dall'escalation di aggressioni e violenza omolesbobitransfobica a cui assistiamo da mesi". (Luce)

La notizia riportata su altri giornali

Davanti al cimitero monumentale della Capitale si riuniranno esponenti e militanti di associazioni, partiti politici e sindacati, da Amnesty International all'Anpi, dall'Arci alla Cgil, dal Partito Democratico ad Alleanza Verdi Sinistra, che hanno dato vita alla rete "A pieno regime" contro il pacchetto di norme studiate dai ministri Carlo Nordio e Matteo Piantedosi. (Today.it)

Contro il Decreto Sicurezza in discussione al Senato, Libera e le associazioni in rete firmano un documento condiviso. (Libera)

Difendiamo la democrazia contro chi vuole trasformare l’Italia in un paese autoritario»: ieri gli organizzatori della manifestazione nazionale di sabato a Roma contro il Ddl sicurezza hanno ribadito le loro ragioni in conferenza stampa a piazza Montecitorio. (il manifesto)

«La democrazia si difende dalle piazze»

Manifestazione contro disegno di legge sicurezza: conferenza garanti a Roma Assemblea con il capo dell’amministrazione penitenziaria, Giovanni Russo (Ottopagine)

Il 14 dicembre manifestazione nazionale a Roma contro il ddl sicurezza in discussione al Senato. Oltre 200 le adesioni alla Rete Nazionale No DDL Sicurezza – A Pieno Regime che ha promosso la manifestazione (ore 14 corteo da piazzale del Verano fino a piazza del Popolo). (left)

A protestare saranno per primi i sindacalisti dell'Usb, ai quali si uniranno venerdì mattina anche gli studenti dei collettivi della Sapienza. Il giorno successivo invece corteo con almeno 25mila persone annunciate - ma non si esclude che possano essere molte di più, provenienti da tutta Italia con oltre cento pullman - contro il nuovo ddl Sicurezza. (Corriere Roma)