Targhe Tenco, Diodato in finale

"La mia terra", brano di Diodato e colonna sonora del film "Palazzina Laf", è in corsa nella categoria miglior canzone alle Targhe Tenco, premio tra i più prestigiosi della musica italiana, riservato alla produzione d'autore. La cinquina finale vede in gara anche "La fioraia" di Agnese Valle, "La promessa della felicità" di Federico Sirianni, "L'oceano" di Paolo Benvegnù e "L'uomo nel lampo" di Paolo Jannacci e Stefano Massini (Taranto Buonasera)

La notizia riportata su altre testate

Diodato, in arrivo una estate con sette concerti speciali /9 IPA/Fotogramma (Sky Tg24 )

L'accusa del cantante e la risposta del Club Tenco. (Fanpage.it)

Ieri sono state comunicate le cinquine delle Targhe Tenco 2024, ovvero gli album e le canzoni candidate alla vittoria in sei categorie che vanno dal miglior album in assoluto a quello in dialetto alla migliore canzone, per la musica pubblicata dal 1° giugno 2023 al 31 maggio 2024. (Rolling Stone Italia)

Premio Tenco, la Crusca sta con Piotta: "Labile il confine tra italiano e romano"

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

Tommaso Zanello, in arte Piotta, ha acceso una polemica sul Premio Tenco e sulle votazioni che hanno portato alla definizione delle cinquine per le varie categorie. (la Repubblica)

Pur avendo ricevuto tantissimi voti da molti dei giurati, che ringrazio uno per uno, ‘Na notte infame non è dentro», chiede chiarezza riguardo le votazioni delle Targhe Tenco Tommaso Zanello, in arte Piotta, che aveva candidato il suo ultimo album, ‘Na notte infame, nella categoria Miglior album in dialetto, ma è rimasto fuori dalla cinquina finale. (Open)