Incidente a Piacenza, ragazza morta schiacciata da un autobus fuori da scuola

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Migranti

Una ragazza di 14 anni, Simran Kumar, è morta a Piacenza fuori da scuola investita da uno scuolabus. L'incidente è avvenuto attorno alle 14:30, all’Istituto superiore Raineri Marcora, dopo il suono della campanella per la fine delle lezioni. La studentessa, che frequentava la 1ª C Alberghiero, si trovava sul piazzale di via Enrico Mattei in attesa del mezzo per tornare a casa, a Cortemaggiore, in provincia di Piacenza. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Secondo una prima ricostruzione, la studentessa si trovava nei pressi dell’autobus, forse in attesa di salire a bordo del mezzo. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 ma per la studentessa non c’era già più nulla da fare. (Piacenza24)

Il cordoglio della sindaca Tarasconi e dell'Amministrazione comunale per il tragico incidente al Centro Scolastico Agrario. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La giovane, che frequentava il primo anno dell’istituto alberghiero, è stata travolta mentre si trovava con altri studenti all’uscita dalla scuola. “Una tragedia che colpisce profondamente”, ha dichiarato il preside Alberto Mariani. (Virgilio Notizie)

Muore a 14 anni schiacciata da un autobus fuori da scuola

La 14enne morta schiacciata dall'autobus che avrebbe dovuto riportarla a casa a Piacenza dopo le lezioni scolastiche, era stata soccorsa in un primo momento dalla mamma di un compagno di scuola, un'infermiera che era andata a prendere il figlio per portarlo a casa. (Fanpage.it)

Tragedia a Piacenza: a perdere la vita Simran Kumar, 14enne di origine indiana, residente a Cortemaggiore, investita da un bus in via Mattei, poco lontano dall'istituto superiore Ranieri Marcora. (RaiNews)

La tragedia si è verificata nel parcheggio del campus Raineri Marcora, istituto di Istruzione Superiore Agraria e Alberghiera. PIACENZA – Una ragazzina di 14 anni è morta nel pomeriggio a Piacenza schiacciata da un autobus fuori da scuola: la dinamica non è ancora chiara, ma non è escluso che lei stesse tentando di raggiungere di corsa il mezzo che però stava ripartendo, e aveva appena chiuso le porte, dopo aver caricato altri studenti. (La Repubblica)