M.O., Meloni: positiva la tregua, ma è un punto di partenza e non di arrivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 27 nov. – “L’annuncio del cessate il fuoco” in Libano “è sviluppo molto importante e positivo, è un punto di partenza e non di arrivo, dobbiamo cogliere questa opportunità, lavorare ora con convinzione a una stabilizzazione a lungo termine del confine israelo-libanese che permetta a tutti gli sfollati, sia israeliani sia libanesi, di tornare alle proprie case in sicurezza”. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo ai Med Dialogues. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri media
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan felice per la tregua raggiunta dallo Stato ebraico e Hezbollah in Libano. “Siamo soddisfatti dell’accordo di cessate il fuoco tra Israele e Libano entrato in vigore questa mattina. (LAPRESSE)
I sospetti avrebbero lasciato l'area, affermano le forze israeliane, aggiungendo che "interverranno contro chiunque tenti di violare l'accordo per il cessate il fuoco e continueranno a proteggere i cittadini di Israele", mentre l'aeronautica "resta pronta a intervenire in tutto il territorio libanese". (il Giornale)
Tregua in Libano, gli sfollati tornano nel Sud: lunghe code di auto riempiono le strade 27 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
In alcuni punti della città sono visibili le colonne di fumo a ricordare gli attacchi condotti dalle forze israliane nelle precedenti ventiquattr’ore. Alcune persone hanno sparato colpi in aria in segno di gioia. (Secolo d'Italia)
In Libano è stato raggiunto l’accordo per il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah. Tuttavia, anche dopo l'annuncio dell'accordo da parte del Primo Ministro israeliano Netanyahu, ieri dal Libano continuavano ad arrivare notizie di pesanti bombardamenti e ulteriori vittime. (Save the Children Italia)
Nella prima giornata dalla sua entrata in vigore nella notte tra martedì e mercoledì, la tregua fra Israele ed Hezbollah pare reggere, e aprire uno spir… (la Repubblica)