Russia, altro giornalista italiano nel Kursk: protesta di Mosca

Russia, altro giornalista italiano nel Kursk: protesta di Mosca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
LAPRESSE ESTERI

Dopo il caso Stefania Battistini, il ministero degli Esteri russo ha denunciato l'ingresso nella regione del cronista di 'Domani' Davide Maria De Luca Il nuovo ingresso di un giornalista italiano nel Kursk, regione al centro del conflitto tra Russia e Ucraina, ha portato alla protesta di Mosca. “Attenzione diplomatici italiani. Forse questa volta vedranno la notizia subito e non tra un mese”, ha scritto su Telegram la portavoce del ministero russo degli Esteri Maria Zakharova, condividendo il post di un’altra utente che denuncia l’ingresso nella regione da parte del giornalista italiano di Domani Davide Maria De Luca. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Dal 17 agosto scorso sono state avviate inchieste a carico di 12 reporter stranieri. Tre morti e 11 feriti tra cui un bambino nell'attacco (Adnkronos)

"Caro Donald, spero che tu stia bene. Ricordo la nostra recente telefonata: è stata davvero bella. (Adnkronos)

Dopo l'inchiesta contro i due professionisti Rai Stefania Battistini e Simone Train, i servizi di sicurezza russi (Fsb) indagano altri tre giornalisti, anch'essi accusati di essere entrati senza autorizzazione nella regione russa di Kursk, dove da agosto è in corso un'offensiva ucraina (Today.it)

Ingresso "illegale" nel Kursk, altri tre giornalisti indagati dalla Russia

I due americani, Kathryn Diss e Fletcher Yeung, lavorano per l’emittente Abc, mentre il giornalista rumeno Mircea Barbu lavora per HotNews. In totale, dal 17 agosto sono state aperte indagini contro “12 giornalisti stranieri” per accuse di questo tipo. (Il Fatto Quotidiano)

Joint Standoff Weapon. È questo il nome del lascito di Joe Biden a Volodomyr Zelensky nella sua probabilmente ultima grande manovra a favore dell'Ucraina da commander-in-chief, mentre la sua erede Kamala Harris assicura che se sarà eletta alla Casa Bianca il suo sostegno verso Kiev sarà incrollabile. (La Stampa)

Aveva documentato l'offensiva ucraina nella regione di Kursk senza l'autorizzazione delle autorità di Mosca. Tajani convoca l'ambasciatore russo (AGI - Agenzia Italia)