Agcom si spacca su Piracy Shield. La commissaria Giomi rompe il silenzio e getta ombre inquietanti sulla vicenda

Agcom si spacca su Piracy Shield. La commissaria Giomi rompe il silenzio e getta ombre inquietanti sulla vicenda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DDay.it SPORT

Con un lungo post su LinkedIn la commissaria Agcom Elisa Giomi esce allo scoperto e mette in piazza la pesante spaccatura interna ad Agcom. Pesanti i passaggi sull’assenza di trasparenza e sulla resistenza a cercare alternative. (DDay.it)

Su altri giornali

Piracy Shield è un danno erariale Prosegue la battaglia, fino ad oggi senza esclusione di colpi giudiziari, tra Assoprovider e AGCOM. Oggetto del contendere è, di nuovo, la piattaforma anti pirateria Piracy Shield: questa volta Assoprovider ha presentato un esposto alla Procura regionale della Corte dei Conti di Roma perché, in buona sostanza, ritiene che i soldi spesi per tenere in piedi Piracy Shield siano sprecati. (Libero Tecnologia)

In molti hanno criticato la piattaforma anti-pirateria a creata da AgCom per schermare le partite trasmesse su piattaforme illegali. (Fanpage.it)

Il Consiglio dell’Agcom ha deciso di diffidare DAZN in qualità di segnalatore accreditato sulla piattaforma Piracy Shield, ad assicurare la massima diligenza e il massimo rigore nella presentazione delle istanze di blocco e nella raccolta delle relative prove. (Finanza Repubblica)

La Serie A vuole fare causa a Google: non collabora nella rimozione dei link pirata

La telenovela con protagonista Piracy Shield continua con un nuovo episodio ricco di colpi di scena. Nelle puntate precedenti: dopo il blocco a Google Drive (avvenuto mesi dopo a quello di Cloudflare) che non ha portato buone notizie alla piattaforma, ma anzi ha causato stupore e disagi, se ne è ampiamente discusso in televisione, su YouTube e in anche in Parlamento. (Corriere della Sera)

La controversia mette in luce le crescente tensione tra il detentore dei diritti sportivi e il celebre motore di ricerca nella lotta alla pirateria online. (Tom's Hardware Italia)

La Serie A vorrebbe portare la battaglia contro la pirateria a un livello tutto nuovo, imbastendo una causa legale nei confronti - addirittura - di Google sulla questione. (HWfiles)